
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
LA CORRISPONDENZA DI AMOROSI SENSI TRA RENZI E SALVINI – L’EX PREMIER TERRÀ UNA LEZIONE ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA DELLA LEGA, MA SALVINI NON SI SCOMPONE: “NON LO SAPEVO, MA MI FA PIACERE. È STATO GENTILE AD ACCETTARE E INTELLIGENTI GLI ORGANIZZATORI A INVITARLO” – ALBERTO MATTIOLI: “I DUE MATTEI, MESSAGGIATORI SERIALI, SI SCRIVONO QUASI TUTTI I GIORNI, E RACCONTANO CHE L'EX PREMIER STIA SFINENDO DI WHATSAPP L'EX MINISTRO DELL'INTERNO PER CONVERTIRLO AL PROPORZIONALE. INSOMMA, IL PASSAGGIO AL COLLEGE LEGHISTA CI STA. SOLO NON SI CAPISCE PERCHÉ…”
1 - LEGA: SALVINI, RENZI A SCUOLA POLITICA? NON LO SAPEVO
(ANSA) - "Onestamente non sapevo che ci fosse Matteo Renzi (alla scuola di formazione politica della Lega, in programma oggi e domani a Milano ndr) ma mi fa piacere. E' stato gentile lui ad accettare, e sono stati intelligenti gli organizzatori a invitarlo".
Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, a margine della assemblea regionale di 'Lombardia Ideale - Fontana presidente' a Milano. E ha aggiunto: "Ho chiesto di invitare persone anche per portare pareri opposti ai nostri. Detto questo, abbiamo modi di fare politica lontano anni luce". Commentando il nuovo libro del leader di Italia Viva, 'Il mostro', ha concluso affermando che "non penso che scriverò mai un libro con retroscena e pettegolezzi".
2 - RENZI PROF PER I LEGHISTI
Alberto Mattioli per “La Stampa”
Indovina chi viene a far lezione. Alla Scuola di Formazione politica della Lega, oggi a Milano, il prof che non t' aspetti si chiama Matteo Renzi.
Certo, dicono i leghisti, le loro Frattocchie hanno sempre ospitato anche personalità eterodosse. Però Italia Viva sembra sempre di più il partito più a destra del centrosinistra. Alle amministrative prossime venture, appoggerà almeno tre candidati di centrodestra, a Genova, Catanzaro e Verona (dove però è Flavio Tosi, leghista transfugo quindi detestato).
Renzi ha firmato tutti e cinque i referendum sulla giustizia, carissimi a Salvini, e sulla riforma Cartabia è anche più negativo di lui. I due Mattei, messaggiatori seriali, si scrivono quasi tutti i giorni, e raccontano che l'ex premier stia sfinendo di WhatsApp l'ex ministro dell'Interno per convertirlo al proporzionale. Insomma, il passaggio al college leghista ci sta. Solo non si capisce perché non ce ne sia taccia nell'"enews" che racconta tutto Renzi minuto per minuto e annuncia ogni suo impegno. Tutti, tranne questo.-
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…