FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
(ANSA) - MADRID, 28 GIU - La Corte dei conti in Spagna ha rilevato possibili donazioni illegali a Vox, che potrebbero costituire tre infrazioni della legge di finanziamento dei partiti, secondo l'ultimo rapporto sui conti annuali delle forze politiche, relativo al 2020, pubblicato oggi e ripreso da vari media, fra cui Tve.
Come già era avvenuto per i report relativi al 2018 e 2019, l'organo di controllo ha riscontrato nei bilanci del partito dell'estrema destra "donazioni non identificate", ossia anonime, altre "in contanti" e altre ancora "finalizzate", ovvero raccolte dal partito per una causa concreta, vietate dalla normativa, per un valore complessivo di 100.000 euro.
giorgia meloni santiago abascal - atreju
Il leader del partito dell'estrema destra, Santiago Abascal, in dichiarazioni ai media ha difeso la regolarità delle donazioni e ha definito i rilievi contabili "attacchi contro Vox", accusando direttamente il Partito Popolare e il Psoe di "agitare fake news" contro il suo partito. "Quelli che si spartiscono i magistrati hanno contattato le fogne per diffondere bufale", ha segnalato, citato dall'agenzia Efe.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…