FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
CON TRUMP ALLA CASA BIANCA, NEGLI STATI UNITI I DIRITTI VENGONO SMANTELLATI - LA CORTE SUPREMA AMERICANA HA STABILITO CHE I SINGOLI STATI POSSONO BLOCCARE I FINANZIAMENTI PUBBLICI VERSO LE ASSOCIAZIONI ABORTISTE - "PLANNED PARENTHOOD", FORNITORE DI SERVIZI PER L'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA, NON RICEVERA' PIÙ UN DOLLARO DAL FONDO "MEDICAID", ED È UN BEL PROBLEMA PER I PAZIENTI CHE SI RIVOLGEVANO ALL'ASSOCIAZIONE NON SOLO PER ABORTIRE, MA ANCHE PER EFFETTUARE SCREENING ONCOLOGICI...
(LaPresse) - La Corte Suprema ha stabilito che gli Stati possono tagliare i finanziamenti Medicaid a Planned Parenthood, il più grande fornitore di servizi per l'aborto degli Stati Uniti. Si tratta di una vittoria per i Repubblicani, che premono per il taglio dei fondi all'organizzazione.
Il caso riguarda il finanziamento di altri servizi sanitari forniti da Planned Parenthood in Carolina del Sud, ma la sentenza potrebbe avere implicazioni più ampie per i pazienti Medicaid. La Carolina del Sud ha sostenuto che nessun finanziamento pubblico dovrebbe essere destinato all'importante fornitore di servizi per l'aborto, anche se quei soldi non sono destinati alle interruzioni di gravidanza.
il giudice anti aborto brett kavanaugh con donald trump
Planned Parenthood ha sostenuto che i pazienti si rivolgono all'organizzazione per servizi come contraccezione e screening oncologici, in parte perché può essere difficile trovare un medico che accetti l'assicurazione finanziata con fondi pubblici.
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…