keir starmer donald trump

CORTOCIRCUITO NELLA NATO! - IL REGNO UNITO STA TRATTANDO CON I PAESI EUROPEI PER INVIARE I PROPRI MILITARI IN GROENLANDIA, PER PROTEGGERE L'ISOLA IN CASO DI ATTACCO DA PARTE DI TRUMP (CHISSA' COME SE LA RIDE PUTIN) - I PIANI, ANCORA IN UNA FASE INIZIALE, POTREBBERO PREVEDERE L'IMPIEGO DI SOLDATI, NAVI DA GUERRA E AEREI BRITANNICI PER PROTEGGERE LA GROENLANDIA ANCHE DA RUSSIA E CINA. LE NAZIONI EUROPEE SPERANO COSÌ DI CONVINCERE TRUMP AD ABBANDONARE LA SUA AMBIZIONE DI ANNETTERE L'ISOLA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Media, Gb in trattativa con alleati Ue per invio forza militare in Groenlandia

donald trump e keir starmer

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Downing Street è in trattativa con gli alleati europei per l'invio di una forza militare in Groenlandia per proteggere l'Artico e alleviare i timori di Donald Trump sulla sicurezza. Lo scrive il Telegraph. Nei giorni scorsi, i funzionari britannici hanno incontrato i loro omologhi di altri paesi, tra cui Germania e Francia, per dare inizio ai preparativi.

 

I piani, ancora in una fase iniziale, potrebbero prevedere l'impiego di soldati, navi da guerra e aerei britannici per proteggere la Groenlandia dalla Russia e dalla Cina. Le nazioni europee sperano così di convincere Trump ad abbandonare la sua ambizione di annettere l'isola.

donald trump - groenlandiaproteste in groenlandia contro donald trump