
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
Bigador per Dagospia
1- C'e' chi preferisce il silenzio. Chi non riesce a stare zitto. Come Fiorellino-Formigoni: "Non ci sono ex di qui o ex di là . C'e' solo il Pdl". "Peccato che ha candidato un tecnico come leader", spiega (incazzato) un ex ministro.
2- Stupore alla Camera. Pare che il governo non voglia mettere la fiducia sul Dl semplificazioni.
3- Giovani e inesperti parlamentari, imparate dalla contessa Polverini come si fa a guadagnare visibilita'. Lei e' una professionista del "gomito alto": quando c'e' da farsi fotografare con uno famoso, arriva, elimina fisicamente la concorrenza, e diventa protagonista. Oggi si e' guadagnata la posa con Stefano Accorsi.
4- Oggetto amministrative: nel pidielle e' un fuggi fuggi generale. Nessuno intende mettere la faccia sulla sconfitta.
5- Allarmi! L'intervista di Galan al â'Giornale'' ha spiazzato gli ex An. Temono che dietro ci sia il nostro Banana. Quest'ultimo ha poi chiesto a Bonaiuti di lanciare un micro-segnale di tregua. Giusto per non avere troppe rotture di palle. Ma sotto sotto ghigna.
6- Caso-Esteri. Cresce l'imbarazzo per Terzi di Qualcosa. Dai maro' alcuna notizia, dalla Urru alcuna notizia. Dall'India alcuna notizia. Ma che fa? Di sicuro chiama spesso il SubComandante Fini e Frattini per avere consigli. Ma neanche quelli (pare) gli servono.
7- Non avete idea di quante telefonate e messaggi ha ricevuto in questi giorni SuperMario dai suoi ministri. E lui a placare gli animi. E lui a rimbrottare (vedi Polillo). E lui a sollecitare (vedi Frignero). "Per fortuna torno a Roma".
8- Capitolo Megalo'-Malago'. Per eta', esperienza e ruolo, e' convinto sia giunto il momento di entrare in politica. Inizialmnete pensava di candidarsi a sindaco di Roma per il Terzo Polo. Adesso punta a entrare in Parlamento e magari un ministero. Il Montezemolo de' noantri.
9- Sempre Terzo-Polo: segnaliamo un passo in avanti di Pierfurby. Adesso parla con una spanna di saggezza sopra gli altri. La meta Quirinale e' a portata di voto.
10- Momento di invidia. Chiediamo di essere invitati alla prossima festa in piscina organizzata da un parlamentare. Giuriamo che non lo racconteremo a nessuno. Shhh, anche noi vogliamo l'ebbrezza di una notte in bianco.
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…