DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell’articolo di Niccolò Carratelli per “la Stampa”
giuseppe conte presenta la contromanovra 4
Guido Crosetto è un «irresponsabile». Giorgia Meloni è «un'ipocrita». Giuseppe Conte, parlando con La Stampa, affonda il colpo contro il ministro della Difesa, dopo le sue affermazioni sul pericolo di «un'opposizione giudiziaria» al governo, ma in realtà mette nel mirino la premier.
«Vedo che Crosetto cerca di sminuire la portata delle sue affermazioni dicendo che ha espresso solo una preoccupazione - spiega il presidente M5s -. Se fosse così, saremmo di fronte a una chiara irresponsabilità da parte di un ministro di peso come quello della Difesa, che non può fare certe dichiarazioni con leggerezza».
D'altra parte, sottolinea l'ex premier, Meloni non può fare finta di niente, è «intollerabile anche l'ipocrisia di Palazzo Chigi, che già in estate aveva sferrato un grave attacco contro la magistratura - avverte -. Ormai ci siamo tristemente abituati ai complotti immaginari, con cui si prova a distogliere i cittadini dalla vera emergenza: un governo che taglia sanità e pensioni, aumenta le tasse per i cittadini e accarezza le banche».
[…] Meloni rompa il silenzio […] sul suo ministro Crosetto, sulla fermata del treno ad personam di Lollobrigida e sulla vicenda di Gasparri (l'inchiesta di Report e gli interessi del capogruppo di Forza Italia nel settore della cybersicurezza, ndr)». […] Conte parla da Napoli, dove ha consegnato agli attivisti 5 stelle un richiamo dello stesso tenore: «Dovremo essere sempre più ruvidi nei confronti di un certo sistema». […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…