DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
CROZZA NEL WALTER! - VIDEO: ‘IL NUOVO ROMANZO DI VELTRONI È SCOPIAZZATO DA ‘GOODBYE LENIN’ MA CE LO SPACCIA COME UNA GRANDE E INNOVATIVA IDEA. DOPO IL QUINTO DOCUFILM CHE NON HA VISTO NESSUNO, PARE CHE IL MONDO DEL CINEMA VOGLIA ACCUSARLO DI MOLESTIA’
Giuliano Cazzola per www.formiche.net
maurizio crozza walter veltroni
Si dice che Walter Veltroni potrebbe essere il candidato in grado di realizzare sul suo nome un’ampia convergenza del popolo frantumato della sinistra. Veltroni dichiara di non essere interessato perché ormai ha cambiato mestiere: ora quando non fa il regista si dedica alla letteratura. Il suo ultimo romanzo è intitolato “Quando”. Ne ha rivelato la trama nella trasmissione di Bianca Berlinguer.
Un giovane si reca ad assistere ai funerali di Enrico Berlinguer, dove è vittima di un grave infortunio che lo condanna a trascorrere trent’anni in coma, assistito da una suora che al suo risveglio l’aiuta anche a reinserirsi in un mondo totalmente trasformato. Maurizio Crozza è stato il primo ad accorgersi e a denunciare che una trama siffatta somiglia molto a quella del film tedesco “Goodbye Lenin”.
maurizio crozza walter veltroni
Ma c’è di più: la figura della suora è presa pari pari da un film cult di Dalton Trumbo del 1971 (“E Johnny prese il fucile”), dove un soldato americano, gravemente mutilato nella Prima Guerra mondiale, riceve affettuose attenzioni da parte di un’infermiera della struttura in cui è ricoverato, al punto di riuscire persino a comunicare con il mondo esterno attraverso di lei.
walter veltroni
bianca berlinguer con veltroni
fabio fazio walter veltroni 4
fabio fazio walter veltroni 6
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…