
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
Il Csm dice no alla possibilità che Antonio Ingroia, ex procuratore aggiunto di Palermo, possa diventare presidente di «Riscossione Sicilia Spa», incarico offertogli dal governatore Rosario Crocetta.
Dopo il no della Terza Commissione all'aspettativa, ieri è arrivato il diniego definitivo del plenum: la ragione resta quella della mancanza di interesse a che un magistrato vada a ricoprire un incarico che «si pone in chiave di notevole distanza (se non estraneità ) rispetto all'amministrazione della giustizia».
C'è quindi una «vera e propria ragione ostativa» a concedere un'aspettativa «in un contesto di carenza degli organici della Magistratura ordinaria che impone estrema cautela nella destinazione di magistrati a funzioni non giudiziarie di rilevanza e di interesse non primari».
Per Ingroia, dunque, si fa sempre più concreta la prospettiva del trasferimento alla procura di Aosta, già deliberato dal Csm, a meno che non gli dia ragione il Tar del Lazio davanti al quale lui ha impugnato la decisione.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…