
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
Spin Doctor per Dagospia
Quando la campagna stenta a ingranare, e la cronaca politica ha la meglio sui proclami, è cosa buona e giusta che ogni candidato usi gli ingredienti più pregiati che ha nella dispensa. E allora Culatello sfodera Renzi, che si fa intervistare su â'La Stampa'' e prepara incursioni in camper nelle regioni in bilico.
E Mortimer monta in aereo e vola in Europa, dove incontra Merkel e Barroso, sparacchia su Vendola e ricicla i suoi pezzi forti, a base di autorevolezza e affidabilità : virtù che parevano appannate dalla foga del confronto elettorale. Il rischio di risultare sempre troppo lontano dagli italiani, tuttavia, resta. Con la politica estera si governa, ma difficilmente si vincono le elezioni.
Sia Culatello che Mortimer cominciano anche a fare un uso saggio della guerriglia comunicativa su internet per colmare le lacune della loro immagine. Ci sono dubbi sulla vittoria del PD? E allora nel web si diffondono a ondate decine di immagini del "Bersani vittorioso", ritratto nelle situazioni più strane: sul tetto del Reichstag, sulla copertina di un album dei Beatles, sul muro di Berlino. Farà ridere, ma fa anche abituare inconsciamente all'idea della vittoria di Culatello.
Lo stesso fa Monti: il candidato leader non desta simpatia? Si fa girare in rete un montaggio delle sue battute, per dimostrare che anche nonno Mario ho un cuore.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PachuajqiIc
Il Banana non ne ha bisogno, lui di lati umani ne ha fin troppi. Si accontenta di Balotelli (a proposito, i giornali oggi confermano i nostri sospetti: è un acquisto fatto guardando ai sondaggi), ma rischia di non approfittare a sufficienza della difficoltà del PD su Montepaschi.
Sonno profondo da Ingroia, impantanato in polemiche tra magistrati, e basso cabotaggio per la Lega, che sembra aver deciso di puntare tutto sulla Lombardia, anche nella comunicazione politica. Ha senso, perché è lì che si decideranno le sorti della maggioranza in Senato. Ma saranno contenti gli elettori veneti?
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…