
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
Shane Harris per “Daily Beast”
E’ stato definito il peggior hackeraggio nella storia del governo americano, e la situazione sta anche degenerando. Un ufficiale statunitense ha appena confermato che alcuni pirati stranieri sono riusciti a carpire i dettagli personali e intimi di molti impiegati governativi, incluse informazioni su partner sessuali, abusi di droga e alcol, debiti, gioco d’azzardo, problemi coniugali, attività criminali.
HACKER RUBANO MILIONI DI DATI AL GOVERNO USA
Presumibilmente questi dati su milioni di federali sono finiti nelle mani di spie cinesi, dossier privati su impiegati e contractor che ora possono mettere a rischio la sicurezza nazionale. La amministrazione Obama normalmente fa compilare un questionario chiamato “Standard Form 86”, ricco di dettagli personali, ma l’esame chiamato “adjudication information” è più approfondito, invasivo, e rasenta l’umiliazione, include informazioni sessuali, tipo se è mai stato praticato sesso con gli animali. Le domande sono create appositamente per scoprire potenziali infiltrati ed eventuali connivenze con i giornalisti. Si investiga anche tramite familiari, associati, ex datori di lavoro, si scava fino a 30 anni prima per avere un alto livello di trasparenza.
obama parla di cybersicurezza mentre violano l account del pentagono
Data la quantità e qualità di notizie estorte, si parla del cyber-attacco più riuscito della storia, tutto materiale sul personale americano che tornerà utile ai servizi di intelligence stranieri. E’ più grave dei leaks di Edward Snowden, perché i programmi si possono sostituire, mentre le persone non si possono ricostruire. Lì dentro c’è molta roba scomoda, il passato e presente di ognuno, la sua percentuale di rischio a tradire i governo, a cadere nell’alcol e nella droga, la sua storia di violenza, il suo comportamento sessuale. Talvolta queste schede sono state rese pubbliche, ma mantenevano la forma anonima. Si conosceva il peccato, non il peccatore. Ora gli hacker possono rivelare nome per nome.
RUBATI I SEGRETI SESSUALI DEI FEDERALI AMERICANI
Di che storie si tratta? Giusto per dare un esempio: un candidato ha ammesso di aver sparato al figlio diciannovenne durante un alterco, un altro consumava la pornografia dal computer di lavoro. Armati di questi pessimi dettagli, le spie straniere avranno grossi vantaggi sugli avversari americani. La notizia è tremenda per chi è ai vertici, perché più il livello è alto, più i dettagli personali sono accurati.
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…