
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Da ârepubblica.it'
"Credo che le voci circa l'avanzata di Beppe Grillo a ridosso del Pd, che non hanno riscontro, siano anche il frutto di una manovra di speculazione finanziaria". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema, parlando delle elezioni europee in un incontro con la stampa a Bari nella sede del Partito democratico, insieme al sindaco Michele Emiliano, al candidato primo cittadino del centrosinstra Antonio Decaro e alla candidata al parlamento europeo, Elena Gentile, assessore regionale pugliese alla Sanità .
"Non so bene quali fini possa avere questa invenzione", ha sottolineato D'Alema. "Non c'è il minimo dubbio - ha continuato - che in questi giorni si è fatta una manovra di speculazione finanziaria perché queste voci hanno fatto balzare verso l'alto lo spread e, quindi, poi chi le ha diffuse ha comprato titoli a maggior rendimento. Quindi bisogna stare anche molto attenti alle voci che vengono messe in giro".
D'Alema ha invitato a considerare che "il vero dato di queste elezioni è che il Pd avrà una crescita in termini percentuali molto significativa: non si sa quanto, 5, 6 o 7 punti. A me sembra un risultato straordinario. Non temiamo di essere superati da Grillo, poiché noi siamo già stati superati alle politiche. Questo fatto, Grillo primo partito italiano, è stato rimosso dall'informazione. Viene raffigurato uno scenario totalmente finto di un Pd incalzato da presso da Grillo. E invece questa volta - ha concluso - lo superiamo noi abbondantemente".
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…