
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
“DA FRANCESCANI A GESUITI" – GRILLO HA ASPETTATO CHE SI CHIUDESSERO LE VOTAZIONI DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL M5S PER FARSI VIVO. HA AGGIORNATO IL SUO STATO SU WHATSAPP CON UNA FRASE E LA FOTO DELLA RELIQUIA DEL SANTO NELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO A RIPA A ROMA – UNA CRITICA A CONTE, CHE AVREBBE ALLONTANATO IL MOVIMENTO DALLE SUE ORIGINI – GLI ISCRITTI DEL M5S DOVEVANO DECIDERE SE CANCELLARE O LIMITARE IL RUOLO DEL GARANTE…
GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO
(ANSA) - "Da francescani a gesuiti". È questa la frase del nuovo stato WhatsApp di Beppe Grillo. Un post che arriva mentre si sta chiudendo l'Assemblea Costituente del M5s. La frase si accompagna a una foto che ritrae la reliquia del santo nella chiesa di San Francesco a Ripa a Roma. La targa recita: "sasso dove posava il capo il serafico padre San Francesco". Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri o eliminare il ruolo del garante, che Grillo ricopre.
post di beppe grillo - da francescani a gesuiti
Il "legame" fra le origini del M5s e Francesco è indicato anche dal compleanno del Movimento, che è stato fondato il 4 ottobre, lo stesso giorno di nascita del Santo di Assisi. La frase di Grillo "da francescani a gesuiti" sta quindi a indicare un giudizio sulla trasformazione del Movimento che, secondo il garante, si sarebbe allontanato dalla spinta originale, di umiltà e attenzione agli ultimi. Della parola gesuita usata da Grillo si potrebbe ipotizzare anche un'interpretazione figurata del termine, certamente più maliziosa, come quella di "ipocrita".
giuseppe conte beppe grillo
beppe grillo accanto a un soldato giapponese a tokyo
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…