volodymyr zelensky joe biden vladimir putin

DAGONEWS – PRONTI? TRA UN MESE INIZIERÀ LA LUNGA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE PRESIDENZIALI AMERICANE! IL DUBBIO PRINCIPALE È: BIDEN CHE FA? SI RICANDIDA O VA AI GIARDINETTI? IL CLAUDICANTE “SLEEPY JOE” HA 80 ANNI E IN MOLTI NEL PARTITO DEMOCRATICO DUBITANO CHE SIA NELLE CONDIZIONI PER AFFRONTARE UN SECONDO MANDATO (INFATTI, RICICCIA IL NOME DI MICHELLE OBAMA) – UN BIDEN BIS SAREBBE ACCOLTO CON GIOIA SOPRATTUTTO DA ZELENSKY, PREOCCUPATO CHE GLI AMERICANI SMETTANO DI FORAGGIARE LA RESISTENZA UCRAINA. MA L’OBIETTIVO DELLA CASA BIANCA È ARRIVARE COMUNQUE A UN CESSATE IL FUOCO ENTRO GIUGNO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

vignetta di osho su biden e zelensky

Tra un mese inizierà la lunga campagna elettorale per le presidenziali americane, che durerà più di un anno (si vota il 5 novembre 2024).

 

Il dubbio principale è legato alla ricandidatura di Joe Biden. Dubbi, voci, smentite, si rincorrono, amplificando l’incertezza.

 

“Sleepy Joe”, a 80 anni, non è nelle migliori condizioni psico-fisiche per affrontare un secondo mandato. E non è un caso che negli ultimi giorni siano tornate a circolare le voci su una possibile discesa in campo di Michelle Obama.

 

ron desantis con donald trump 2

Una ricandidatura di Biden tranquillizzerebbe soprattutto Zelensky e il suo governo, vista la chiarissima posizione assunta dall’amministrazione americana sulla guerra in Ucraina.

 

Un altro candidato (ma al momento, a parte Biden, c’è il deserto) porrebbe molti punti interrogativi sul delicato dossier ucraino. Non è detto, infatti, che un altro candidato porti avanti la linea di intransigente sostegno a Kiev, come fatto dall’attuale presidente.

joe biden michelle e barack obama

 

Anche nel fronte repubblicano la situazione è confusa: finora si sono registrate le candidature dell’ex presidente, Donald Trump, del governatore della Florida, Ron DeSantis e di Nikki Haley, ex governatrice della Carolina del Sud. Tra un mese però, quando inizierà la vera corsa per la Casa Bianca, ci sarà lo showdown su entrambi i fronti.

 

vladimir putin joe biden. 23

Entro giugno, invece, ci potrebbe essere un'accelerazione verso i negoziati per il cessate il fuoco tra Mosca e Kiev. Tra qualche mese, infatti, Joe Biden, in piena campagna elettorale, e con il mandato in scadenza, non avrà più la forza politica per trattare. Finché è nel pieno dei suoi poteri esecutivi, ha ancora qualche carta da giocare per convincere Zelensky da un lato, e Putin dall’altro, a silenziare l’artiglieria.

Trump e Putin

joe biden a kiev con zelensky 3joe biden cade sulla scaletta dell'aereo 3michelle obama joe bidenJOE BIDEN TRENO PER KIEV

Trump e Putin

 

joe biden cade sulla scaletta dell'aereo 2JOE BIDEN MEME BY DEMARCO

ron desantis donald trump ron desantis donald trump kristi noem ron desantis donald trump

time joe biden vladimir putin