DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
Dagonews
Lavori in corso a Villa Pamphili. Sembra che nella villa romana, sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio, siano in corso invasivi lavori di ristrutturazione. Con tanto di realizzazione di una camera da letto.
Se ne sta occupando il “Diprus”, acronimo che sta ad indicare Dipartimento per la politica di gestione e risorse umani e strumentali. Dipartimento che è alle dirette dipendenze del Segretario generale di Palazzo Chigi.
E fin qui, niente di male. Se non fosse per il fatto che sarebbe stato proprio Renzi a chiedere di ricavare una stanza da letto all’interno del “Casino dell’Algardi”, che prende il nome dell’architetto-scultore bolognese che ne curò la costruzione, a partire dal 1644, su ordine di Papa Innocenzo X (Giovanni Battista Pamphili).
Di fronte alle legittime curiosità dei funzionari di Chigi sulla necessità di una camera da letto nella Villa, la spiegazione che avrebbero ricevuto dal Cerimoniale di Stato sarebbe stata: “serve per gli ospiti di riguardo” del presidente.
Con un particolare. Se un Capo di Stato o di governo viene a Roma in visita ufficiali - di solito - è ospite del suo ambasciatore presso la Repubblica. Quindi, la suite in allestimento a Villa Pamphili non è (o sarà) riservata ad accogliere ospiti istituzionali.
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…
DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI…
FLASH! – SE IERI È ANDATA IN SCENA L’INEDITA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DI UN DIRETTORE…
FRATELLI COLTELLI FLASH! – CHISSÀ A COSA MIRA IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA QUANDO…