FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
Dagonews
Lavori in corso a Villa Pamphili. Sembra che nella villa romana, sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio, siano in corso invasivi lavori di ristrutturazione. Con tanto di realizzazione di una camera da letto.
Se ne sta occupando il “Diprus”, acronimo che sta ad indicare Dipartimento per la politica di gestione e risorse umani e strumentali. Dipartimento che è alle dirette dipendenze del Segretario generale di Palazzo Chigi.
E fin qui, niente di male. Se non fosse per il fatto che sarebbe stato proprio Renzi a chiedere di ricavare una stanza da letto all’interno del “Casino dell’Algardi”, che prende il nome dell’architetto-scultore bolognese che ne curò la costruzione, a partire dal 1644, su ordine di Papa Innocenzo X (Giovanni Battista Pamphili).
Di fronte alle legittime curiosità dei funzionari di Chigi sulla necessità di una camera da letto nella Villa, la spiegazione che avrebbero ricevuto dal Cerimoniale di Stato sarebbe stata: “serve per gli ospiti di riguardo” del presidente.
Con un particolare. Se un Capo di Stato o di governo viene a Roma in visita ufficiali - di solito - è ospite del suo ambasciatore presso la Repubblica. Quindi, la suite in allestimento a Villa Pamphili non è (o sarà) riservata ad accogliere ospiti istituzionali.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…