
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT - COME FINIRÀ IL PROCESSO PER LA STRAGE DI ERBA? A BRESCIA SI FREME PER L’UDIENZA DI MARTEDÌ PROSSIMO SULLA RICHIESTA DI REVISIONE DELLA CONDANNA ALL’ERGASTOLO DI ROSA BAZZI E OLINDO ROMANO – SE SI SEGUE LA MERA STATISTICA GIUDIZIARIA, IN PASSATO IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DI CORTE D’APPELLO, ANTONIO MINERVINI, HA CONCESSO DIVERSE VOLTE UN NUOVO DIBATTIMENTO, PER POI CASSARE NEL MERITO – IN QUESTO CASO, SI PUÒ IPOTIZZARE CHE IN CASO DI AMMISSIONE, LA CORTE NON ANDRÀ…
DAGOREPORT
UN RAGAZZO INCONTRA UNA RAGAZZA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Come finirà il processo per la strage di Erba? È scattato il conto alla rovescia a Brescia, in attesa dell’udienza di martedì prossimo, per la richiesta di revisione della condanna all’ergastolo di Rosa Bazzi e Olindo Romano.
La prossima settimana, davanti al presidente del collegio della Corte d’Appello Antonio Minervini, prenderà la parola il pool dei quattro difensori, i reggini Nico D’Ascola, Patrizia Morello, Fabio Schembri e Luisa Bordeaux: se introdurranno elementi nuovi, è facile presumere che l’avvocato generale, Domenico Chiaro, e il procuratore generale, Guido Rispoli, andranno a replicare per lasciare poi l’ultima parola alla difesa.
Difficilmente questa scaletta di lavori si esaurirà in un’unica udienza. La decisione di Minervini sull’ammissibilità dell’istanza di revisione sarà quindi, con ogni probabilità, pronunciata in un’ulteriore udienza, dopo il confronto in aula su ogni potenziale “prova nuova”, indicata dai difensori.
Intanto fervono i preparativi: ieri, in Corte d’Appello, Minervini ha presidiato una riunione riservata sul tema della sicurezza, visto che sono attesi centinaia di persone tra giornalisti, operatori e pubblico. Rosa e Olindo hanno chiesto di essere presenti in aula. Se si segue la mera statistica giudiziaria, in passato Minervini ha concesso diverse volte il nuovo dibattimento per poi cassare nel merito, confermando le precedenti decisioni.
Anche in caso di via libera alla revisione del processo, la Corte dovrebbe tener conto degli elementi concatenati (prove scientifiche, testimonianze e confessioni), ammettendoli tutti. Servirebbe a quel punto un calendario di più udienze prima della pausa estiva, o del prossimo autunno. Sempre che Minervini non chiuda il processo, ritenendo i dubbi della difesa di Olindo e Rosa non sufficienti per riaprire il caso.
olindo romano e rosa bazzi
ROSA BAZZI OLINDO ROMANO
rosa bazzi e olindo romano
le intercettazioni di olindo e rosa le iene 1
servizio delle iene sulla strage di erba 2
rosa bazzi e olindo romano
ROSA E ALL-INDO - MEME BY EMILIANO CARLI
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…