FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...
DAGOREPORT
Cosa è successo nel Cda Rai di ieri, che ha portato Felice Ventura, vicino a Fratelli d’Italia e già capo del personale di Viale Mazzini, al doppio incarico con la presidenza di Rai Pubblicità?
L’amministratore delegato, Giampaolo Rossi, aveva stabilito di piazzare in quella casella Silvia Calandrelli, in quota Pd, e per 12 anni a capo di Rai Cultura (in più sarà Coordinatrice del tavolo aziendale sull’Intelligenza Artificiale).
Il ministro dell’Economia Giorgetti che, sedendo sulla poltrona del Mef, è l'azionista al 99,56% della tv pubblica, dovendo avallare la nomina, avrebbe voluto conoscere con un minimo di anticipo la proposta dell’Ad Rossi, come prassi vuole.
silvia calandrelli foto di bacco
Quando il ministro leghista di Cazzago Brabbia si è ritrovato il nome della Calandrelli, ha immediatamente provato a contattare Rossi che si è fatto negare al telefono. Il ministro, allora, ha tirato fuori gli artigli e l'ha convocato al Tesoro e, in un incontro vis-a-vis, gli ha imposto un roboante NO! all’ipotesi Calandrelli a Rai Pubblicità.
Di contro, la Lega, aveva valutato il nome di Gianfranco Zinzilli. Ma poi il Carroccio, attraverso il presidente pro termine (in quanto consigliere anziano), Antonio Marano, ha deciso di votare a favore della nomina di Ventura.
giampaolo rossi roberto sergio
Come mai? È andato in scena la classica, sotterranea, spartizione di potere. La Lega, infatti, in cambio del via libera, otterrà due vicedirezioni a RaiSport (con Auro Bulbarelli e Andrea De Luca). Un colpo importante per il Carroccio, visto che RaiSport ha una sede a Milano, dove si svolgeranno le olimpiadi invernale di Milano-Cortina del 2026, tanto care a Salvini.
giorgia meloni e giancarlo giorgetti - question time alla camera
LA NUOVA RAI MELONIANA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
incoronata boccia giampaolo rossi
steve bannon alla biblioteca angelica di roma con giampaolo rossi
antonio marano
il cda della rai davide di pietro, roberto natale, simona agnes, giampaolo rossi, federica frangi, antonio marano e alessandro di majo
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…