![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
(Adnkronos/Ign) - Il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato questa mattina nella clinica dove è ricoverato Marco Pannella, per far visita al leader radicale che sta attuando uno sciopero della fame e della sete, che sta mettendo seriamente a rischio la sua salute.
Nel comunicato di Palazzo Chigi diffuso dopo la visita si sottolinea che il presidente del Consiglio è pronto ad approfondire le questioni legate all'emergenza carceraria in Italia e invita Marco Pannella a sospendere lo sciopero della fame e della sete.
Questa mattina - si legge nella nota - il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare Marco Pannella alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete. Il presidente ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità , della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo. Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione. Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.
''Profondamente vicino a Marco Pannella, che sta conducendo una battaglia doverosa contro le disumane condizioni in cui si trovano a vivere i detenuti nelle carceri italiane" si è detto il ministro per l'Integrazione Andrea Riccardi, che rivolge un appello al leader radicale: "Interrompa lo sciopero della sete e della fame, affinché possa così vivere e proseguire le sue battaglie".
Riccardi ricorda di essersi "battuto, purtroppo senza successo'' per arrivare ad una legislazione che estenda le misure alternative al carcere per i tossicodipendenti. Quindi, il ministro lancia a Pannella un messaggio: "La vita umana resta comunque il bene più prezioso e va sempre difesa e salvaguardata".
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…