25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
(Adnkronos/Ign) - Il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato questa mattina nella clinica dove è ricoverato Marco Pannella, per far visita al leader radicale che sta attuando uno sciopero della fame e della sete, che sta mettendo seriamente a rischio la sua salute.
Nel comunicato di Palazzo Chigi diffuso dopo la visita si sottolinea che il presidente del Consiglio è pronto ad approfondire le questioni legate all'emergenza carceraria in Italia e invita Marco Pannella a sospendere lo sciopero della fame e della sete.
Questa mattina - si legge nella nota - il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare Marco Pannella alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete. Il presidente ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità , della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo. Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione. Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.
''Profondamente vicino a Marco Pannella, che sta conducendo una battaglia doverosa contro le disumane condizioni in cui si trovano a vivere i detenuti nelle carceri italiane" si è detto il ministro per l'Integrazione Andrea Riccardi, che rivolge un appello al leader radicale: "Interrompa lo sciopero della sete e della fame, affinché possa così vivere e proseguire le sue battaglie".
Riccardi ricorda di essersi "battuto, purtroppo senza successo'' per arrivare ad una legislazione che estenda le misure alternative al carcere per i tossicodipendenti. Quindi, il ministro lancia a Pannella un messaggio: "La vita umana resta comunque il bene più prezioso e va sempre difesa e salvaguardata".
MARCO PANNELLA
Mario Monti
marco_pannella
MARCO PANNELLA
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…