NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
Franco Bechis per Libero
Dal primo gennaio 2012 Silvio Berlusconi può comprarsi il Corriere della Sera, o se preferisce Repubblica e La Stampa, e qualsiasi quotidiano italiano da unire al gruppo Mediaset. Operazione non facilissima, perché bisogna trovare i venditori. Però possibile per la legge.
Anche la Mondadori può acquistarsi un quotidiano, e qualche pensierino era stato fatto in passato sul Foglio di Giuliano Ferrara. Vero anche l'opposto: Rcs o Carlo De Benedetti se trovassero l'opportunità potrebbero acquistarsi quante reti televisive volessero e diventare primi attori anche in quel settore.
Non è un momento meraviglioso di mercato, ma anche per questo i prezzi sono assai più bassi di un tempo. La novità viene dal fatto che Mario Monti e i ministri del suo governo tecnico non hanno più inserito nel mille-proroghe di fine anno la proroga dei divieti di incrocio stampa-tv previsti dalla legge Gasparri che li mutuava dalla legge Mammì.
Una dimenticanza strana, e passata sotto silenzio assoluto delle forze politiche (Pd e Idv compresi) e perfino dell'Autorità antitrust che solo un anno fa strepitarono e tuonarono perché il governo aveva prorogato quel divieto per soli tre mesi. Così nel marzo scorso la proroga fu allungata fino a fine 2011.
Poi Berlusconi se ne è andato via da palazzo Chigi e a nessuno importa più nulla del conflitto di interessi e di quello che definivano lo strapotere mediatico del Cavaliere. Oppure Monti in tema di liberalizzazioni ha deciso di liberalizzare anche il mercato dell'editoria.
berlusconi debenedetti jpeg
BERLUSCONI DEBENEDETTI FRATTINIduetto big
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…