DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT
Da "Zerohedge.com"
Una volta, in tempi di crisi, si poteva sempre emigrare in America, la cosiddetta "terra delle opportunità ". Oggi forse conviene restarsene a casa propria.
I dati sull'occupazione che arrivano dagli Stati Uniti sono scoraggianti: nel mese di marzo altre 663 mila persone sono uscite dal mercato del lavoro, arrivando alla cifra record di 90 milioni di individui che non partecipano attivamente alla vita lavorativa. Non si parla di disoccupati: quelli fanno parte della forza lavoro, visto che lo cercano attivamente. Si tratta di pensionati, invalidi, bambini, e soprattutto di scoraggiati da un'economia che è affondata di colpo ma che non sta ripartendo altrettanto velocemente. Si tratta del maggior incremento mensile da gennaio 2012.
Il tasso di partecipazione alla forza lavoro inoltre è diminuito dal 63,5 al 63,3 per cento. Un livello così basso non si toccava dal 1979.
disoccupati americani disoccupati americani FORZA LAVORO AMERICANA americani cercano lavoro forza lavoro americana anni settanta fino a oggi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…