NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
CASO SANTANCHÈ: FONTI CHIGI, MALAN-BIGNAMI A RIUNIONE SU AUTOSTRADE, RESTO FANTASIE
(LaPresse) – I due capigruppo di FdI al Senato e alla Camera, Lucio Malan e Galeazzo Bignami, si trovavano a palazzo Chigi per “una riunione dal capo di gabinetto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Gaetano Caputi, per parlare di concessioni autostradali. Il resto sono solo fantasie”. Lo riferiscono fonti di palazzo Chigi in riferimento ai rumors legati al possibile avvicendamento al ministero del Turismo tra Malan e la ministra Daniela Santanchè.
DAGOREPORT
Daniela Santanchè a fine corsa? Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, in questi minuti si trova a Palazzo Chigi.
Ormai tutti sono convinti: c’è stata un’accelerazione e il destino della “Pitonessa” ormai sembra segnato. Con inevitabile scazzo: la Melnoi potrebbe procedere senza nemmeno convocare l’ex proprietaria del Twiga a Piazza Colonna.
L’ultima mediazione è stata tentata dalla premier con Ignazio La Russa, amico e avvocato di Danielona. Immaginiamo che il faccia a faccia sia andato più o meno così:
giorgia meloni ignazio la russa - foto lapresse
Meloni: “Aoh, te che sei avvocato, me dici la verità? A questa, maa condannano o no?
La Russa: “Diciamocelo, Giorgetta, non ti posso garantire niende. Come sai, la legge si applica per i nemici e si interpreta per gli amici”
Morale della fava: se anche l’amico ‘Gnazio la abbandona, la Santanchè ha davvero un piede e mezzo fuori dal ministero. Del resto, dopo le figuracce di Sangiuliano, la stessa Meloni è diventata diffidente di fronte ai guai dei suoi ministri.
Genny Delon la rassicurò dicendo che l’amante Maria Rosaria Boccia non aveva avuto accesso a nessun documento riservato. La premier andò da Del Debbio mettendoci la faccia, e la mano sul fuoco, per difendere Sangiuliano, e venne sbugiardata in diretta, su Instagram, dalla stessa Boccia. Giorgia ha imparato la lezione, e ora non è più disposta a passare sopra le intemperanze, e i processi, dei suoi ministri.
daniela santanche giorgia meloni
LUCIO MALAN A PALAZZO CHIGI, POSSIBILE NUOVO MINISTRO DEL TURISMO AL POSTO DI SANTANCHÈ
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it
Lucio Malan è a Palazzo Chigi. Il capogruppo di FdI al Senato, ex berlusconiano, secondo fonti di FdI sarebbe tra i possibili nomi per prendere il posto di Daniela Santanchè al ministero del Turismo. Fonti di via della Scrofa danno la ministra per scaricata, senza più la fiducia politica di Meloni.
La premier potrebbe procedere all’avvicendamento senza nemmeno convocarla a Palazzo Chigi [...] . Da ultimo avrebbe tentato una mediazione il presidente del Senato, Ignazio La Russa, amico e grande sponsor della “Pitonessa”, che dovrebbe firmare la lettera di dimissioni a distanza.
ignazio la russa giorgia meloni
ignazio la russa daniela santanche 2003 tweet sugli auguri di buon anno di daniela santanche 8ignazio la russa daniela santanche la russa santanche sala commemorazione ramellidaniela santanche ignazio la russa ignazio la russa daniela santanche la ducetta e i quadrumviri crespi, sangiuliano, meloni, la russa, santanche
ignazio la russa e daniela santanche al concerto di elton john nel 2003
daniela santanche giorgia melonidaniela santanche giorgia meloni
[...]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…