
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
TRUMP, ADESSO SONO DAZI TUOI! - ANGELA MERKEL, EMMANUEL MACRON E THERESA MAY AMMONISCONO GLI USA AFFINCHÉ NON IMPONGANO MISURE COMMERCIALI ALLE MERCI DELL'UE – IN CASO CONTRARIO “L'UNIONE EUROPEA SARÀ PRONTA A DIFENDERE I PROPRI INTERESSI” - LONDRA-PARIGI-BERLINO A BRACCETTO ANCHE SULL'ACCORDO CON L'IRAN
Da "Ansa"
Angela Merkel, Emmanuel Macron e Theresa May ammoniscono gli Usa: non impongano dazi alle merci dell'Ue o l'Unione si difenderà, a tutela dei propri interessi.
La posizione comune, ha riferito un portavoce tedesco citato dai media internazionali, è stata concordata durante una telefonata tra i leader di Germania, Francia e Regno Unito: "Gli Usa non devono prendere alcuna misura commerciale contro l'Ue, altrimenti l'Ue sarà pronta a difendere i propri interessi nel quadro delle regole del commercio multilaterale", ha affermato.
Londra-Parigi-Berlino sostengono l'accordo con l'Iran. Secondo la loro valutazione, infatti, è lo strumento migliore per impedire a Teheran di sviluppare armi nucleari.
A riferirlo Downing Street dopo una telefonata tra la premier britannica, la cancelliera tedesca e il presidente francese.
I tre leader sono d'accordo tuttavia anche ad emendare il testo dell'intesa, allargandolo alla questione dei missili iraniani, e non escludendo quindi "un nuovo accordo". Trump deve decidere entro il 12 maggio se ritirare o meno gli Stati Uniti dall'intesa.
merkel macron e may 6
merkel macron e may 2
trump e merkel 5
trump e macron 1
macron, merkel, trump
merkel macron
trump e macron 2
Macron Merkel 2
merkel, macron may
merkel macron may 2
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…