
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
TRUMP, ADESSO SONO DAZI TUOI! - ANGELA MERKEL, EMMANUEL MACRON E THERESA MAY AMMONISCONO GLI USA AFFINCHÉ NON IMPONGANO MISURE COMMERCIALI ALLE MERCI DELL'UE – IN CASO CONTRARIO “L'UNIONE EUROPEA SARÀ PRONTA A DIFENDERE I PROPRI INTERESSI” - LONDRA-PARIGI-BERLINO A BRACCETTO ANCHE SULL'ACCORDO CON L'IRAN
Da "Ansa"
Angela Merkel, Emmanuel Macron e Theresa May ammoniscono gli Usa: non impongano dazi alle merci dell'Ue o l'Unione si difenderà, a tutela dei propri interessi.
La posizione comune, ha riferito un portavoce tedesco citato dai media internazionali, è stata concordata durante una telefonata tra i leader di Germania, Francia e Regno Unito: "Gli Usa non devono prendere alcuna misura commerciale contro l'Ue, altrimenti l'Ue sarà pronta a difendere i propri interessi nel quadro delle regole del commercio multilaterale", ha affermato.
Londra-Parigi-Berlino sostengono l'accordo con l'Iran. Secondo la loro valutazione, infatti, è lo strumento migliore per impedire a Teheran di sviluppare armi nucleari.
A riferirlo Downing Street dopo una telefonata tra la premier britannica, la cancelliera tedesca e il presidente francese.
I tre leader sono d'accordo tuttavia anche ad emendare il testo dell'intesa, allargandolo alla questione dei missili iraniani, e non escludendo quindi "un nuovo accordo". Trump deve decidere entro il 12 maggio se ritirare o meno gli Stati Uniti dall'intesa.
merkel macron e may 6
merkel macron e may 2
trump e merkel 5
trump e macron 1
macron, merkel, trump
merkel macron
trump e macron 2
Macron Merkel 2
merkel, macron may
merkel macron may 2
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…