DE BENEDETTI FOR PRESIDENT! - CARLETTO SI CANDIDA ALLA GUIDA DEL PD: “NO A BERSANI CANDIDATO PREMIER” - L’INGEGNERE, CHE UNA SETTIMANA FA AVEVA SBERTUCCIATO SFAN-CULATELLO (“IL PD È MAI NATO?”), STASERA LO AFFONDA DA SANTORO - IN UN’INTERVISTA A “SERVIZIO PUBBLICO”: “HO STIMA E AMICIZIA PER LUI, MA LA GENTE VUOLE VOLTARE PAGINA” - POI SI TRASFORMA IN INDIGNADO ANTI-DRAGHI: “HANNO RAGIONE GLI INDIGNATI, IL WELFARE EUROPEO NON SI TOCCA”…

(ANSA) - "Bersani candidato premier? Ho molta stima e amicizia per lui, ma, detto questo, la gente vuole archiviare questo periodo, al di là dei meriti o demeriti delle persone: vuole voltare pagina". Così afferma Carlo De Benedetti, presidente del gruppo editoriale L'Espresso, in una lunga intervista in onda stasera su Servizio Pubblico, la trasmissione multipiattaforma di Michele Santoro. De Benedetti non risparmia di fare un appunto anche a Mario Draghi, proprio nel giorno in cui il presidente della Bce parla da Francoforte.

"Sbaglia Draghi quando dice che il welfare europeo deve essere cambiato: è parte della nostra cultura, è una nostra caratteristica. Nel momento in cui ci viene chiesto giustamente di pagare le imposte, abbiamo diritto di esigere che queste imposte ci vengano restituite sotto forma di servizi, da un lato, e di welfare, dall'altro. Gli indignati hanno ragione: sono l'indizio di un malessere che è molto più diffuso nel paese".

 

PIERLUIGI BERSANI CARLO DE BENEDETTI MARIO DRAGHI jpeg