
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
Da il “Corriere della Sera”
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca torna all' attacco di Rosi Bindi. «L' ho querelata per un atto che considero infame, a 24 ore dalle elezioni: ha violato più di una regola, l' unica impresentabile è lei, da tutti i punti di vista. Alla Bindi contesto la sua stessa esistenza», ha spiegato il governatore ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 a proposito della denuncia depositata contro il presidente della commissione Antimafia sulla lista di candidati alle Regionali che nel maggio scorso la stessa commissione aveva presentato il giorno prima delle elezioni sui cosiddetti impresentabili.
De Luca dopo la vittoria alle regionali 3543a073
De Luca si è soffermato anche sulla legge Severino che mette a rischio la sua poltrona.
«Io l' avrei cambiata dopo 10 secondi ma comprendo la posizione del premier in un Paese come l' Italia dove l' unica legge eterna è l' ipocrisia. Renzi fa bene a non cambiarla se non vuole che si crei una canea. Mi sono candidato anche per porre il Parlamento di fronte alle proprie responsabilità».
2 - DE LUCA: “MI SONO MOSSO NEL RISPETTO DELLA LEGGE”
«Mi sono sempre mosso nel rigoroso rispetto della legge dello Stato». Lo rivendica il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ospite di Otto e mezzo su La7. «Parlano della legge Severino come fosse la Bibbia, ma non è così», anzi. Per De Luca la legge che potrebbe portare alla sua sospensione «è espressione dell'abuso di potere del governo che l'ha fatta». Ma il premier Matteo Renzi «fa bene a non cambiarla» in un «Paese in cui l'unica legge che conta è l'ipocrisia».
Se dovesse essere sospeso per effetto di quella legge, «mi farò 18 mesi di ferie pagate dallo Stato», replica secco il governatore, che, incalzato sulla 'lista degli impresentabili' stilata dalla commissione Antimafia, torna all'attacco della presidente Rosi Bindi. «Ha fatto un atto infame di responsabilità o irresponsabilità a 24 ore dalle elezioni, un atto di una scorrettezza unica - punge, confermando di averla querelata - per me lei è impresentabile, da tutti i punti di vista». A chi le chiede cosa le rimproveri, «rimprovero a Bindi la sua stessa esistenza», risponde secco.
VINCENZO DE LUCA - MADDALENA CANTISANI
Poi durante la trasmissione su «La7» De Luca ha aggiunto. «Condivido la misura dell'alzamento dell'uso del contante. Anzi, io sarei per evitare del tutto il limite all'uso del contante, come non esiste in nessun Paese civile. Io credo che per combattere l'evasione basterebbe garantire il carcere a chi ruba allo Stato».
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…