DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DE LUCA IRRIDE BERLUSCONI: "E’ UN ANZIANO…” – IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA IRONIZZA: “GIORGIA MELONI NON È STATA MOLTO GARBATA CON IL CAVALIERE. BISOGNA RISPETTARLO, E’ ANCORA IN VIAGGIO DI NOZZE” – “IGNAZIO BENITO MARIA LA RUSSA E LO DICO PER ESTESO PER ESSERE CORRETTO, LA SECONDA CARICA DELLO STATO DOVREBBE ANDARE VESTITO UN PO' MEGLIO, SENZA LA PANZA E LA CAMICIA DA FUORI…” - VIDEO
vincenzo de luca giovani industriali capri
Sconfitti e all'opposizione, per questo ancora più violenti. Vincenzo De Luca, governatore Pd della Campania e Ras del partito nel Mezzogiorno, usa toni truci e irridenti nei confronti del centrodestra. "Giorgia Meloni non è stata molto garbata con Berlusconi", spiega l'ex sindaco-sceriffo di Salerno, intervenendo al 37esimo Convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria a Capri.
Quella che a primo impatto sembra una sorprendente difesa del leader di Forza Italia si trasforma in uno sferzante e assai poco garbato motto di spirito sul Cav (anzi, contro): "Non solo perché è una persona anziana e bisogna rispettarla e poi è ancora in viaggio di nozze".
La platea ride, come quando De Luca se la prende con Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, neo-eletti presidenti della Camera e del Senato. "Io sono tra quelli che non hanno ancora smaltito l'emozione per l'elezione di Ignazio Benito Maria La Russa e quell'altro. Non mi sembrano una grande scelta di innovazione politica ma di politica politicante".
Quindi riparte alla carica, con il suo solito fare: "Ignazio Benito Maria La Russa e lo dico per esteso per essere corretto, la seconda carica dello Stato dovrebbe andare vestito un po' meglio, senza la panza e la camicia da fuori. Fontana, un troglodita, è persino pericoloso, perché in confronto Ferdinando di Borbone era un rivoluzionario. L'operazione su La Russa della Meloni è una operazione Scilipoti, si sono comprati i voti e poi alla prossima distribuzione degli incarichi lo verificheremo".
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…