
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DE LUCA UNCHAINED: "LUPI SEMBRA LA FIGLIA DI FANTOZZI
Carlo Tarallo per Dagospia
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Il pirotecnico viceministro alle Infrastrutture del Pd, ancora senza deleghe e in continua lotta con i suoi avversari (interni ed esterni) che gli contestano l'incompatibilità mai risolta tra le carica di primo cittadino e l'incarico di governo, ha scatenato una "quasi crisi" di governo.
Questa mattina, stando a spifferi attendibilissimi, il ministro Pdl Maurizio Lupi avrebbe infatti telefonato al premierino Enrico Letta chiedendo la "testa" del suo vice: "Stavolta ha esagerato, tocca a te intervenire. Per molto meno hai bacchettato altri ministri. Se De Luca resta un minuto di più al governo - avrebbe urlato Lupi a Letta - le conseguenze saranno imprevedibili". Ma che ha combinato stavolta quel mattacchione del sindaco-sceriffo?
Ospite alla festa nazionale del Pd di Genova, si è lasciato andare a un paragone non proprio cortese a proposito del suo (fino a prova contraria) "diretto superiore" al governo. "A cinque mesi dall'insediamento del governo, è clamoroso che io non abbia ancora ricevuto le deleghe. Tutto quello che accade alle Infastrutture - ha aggiunto De Luca - è nelle mani del Pdl. Siamo in mezzo a uno scontro politico nel governo. Sia chiaro che il mio interlocutore è il presidente del Consiglio Enrico Letta, che mette mano alle deleghe e non Maurizio Lupi: io non sarà Brad Pitt, ma lui sembra la figlia di Fantozzi...". Apriti cielo!
Il tempo di leggere i primi resoconti, ed è scattata la telefonata incazzatissima di "Mariangela" Lupi a Letta. Che farà adesso il presidente del consiglio? Darà soddisfazione al "suo" ministro-colomba oppure "obbedirà " senza fiatare al sindaco di Salerno, "pupillo" di Pierluigi Bersani e Guglielmo Epifani e in piena corsa per una ricandidatura alla presidenza della Regione Campania? Ah saperlo...
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…