
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
VIDEO - VINCENZO DE LUCA SU GRILLO CHE ESULTA PER LA VITTORIA DI TRUMP: ''SEI CONTENTO CHE ELIMINA LA SANITÀ PUBBLICA E IL DIRITTO DELLE DONNE DI ABORTIRE? BRAVO, SALTA, SALTA''
Gisella Ruccia per www.ilfattoquotidiano.it
“Vittoria di Trump? Grillo e i miei amici del M5S fanno salti di gioia ed esultano. Ma hanno capito bene le sue proposte?”. Così a Lira Tv il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta con toni sardonici la posizione del leader del M5S sul neo-presidente degli Stati Uniti.
“Grillo ha detto: ‘Che bello. Questo è stato un vaffa mondiale, interplanetario'” – continua il politico dem – “E’ il caso di ricordare a Grillo che sotto il nido di quaglia Trump ha alcune proposte: lo smantellamento della sanità pubblica introdotta in parte da Obama, la messa in discussione i diritti civili acquisiti della donna all’interruzione di gravidanza, l’ampliamento dell’acquisto delle armi. E quindi, quando vedo Grillo che salta dalla gioia, per un verso mi commuovo, per un altro gli domando: ‘Ma ti rallegrano tutte queste cose?‘“.
E aggiunge: “Ma Grillo è un uomo d’onore. Sei contento? E salta, salta. Lui dice pure che con Trump finalmente c’è uno contro la corruzione. Veramente è un grande evasore fiscale. Insomma, l’Italia fa da pendant a quello che ci propone l’America in termini di divertimento e di circo equestre. Anche noi continuiamo ad avere il nostro piccolo circo equestre, rappresentato da tutti quelli che pensano di aggrapparsi alla zazzera di Trump per darsi una qualche importanza”.
BEPPE GRILLO COME DONALD TRUMP
Poi conclude: “Trump ha la sua linea in materia di difesa. Anche qui Grillo è contento. Ma se riduce gli stanziamenti della Nato, quei soldi per la difesa dell’Europa ce li dobbiamo mettere noi. E Grillo salta”
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…