DE MAGISTRIS FUGGE DALLE AMAREZZE NAPOLETANE E SI FA UNA "VACANZA" A SAN FRANCISCO PER IL TEATRO SAN CARLO (CHI PAGA?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

Ciao Ed! Tra un (in)successo e un altro della Giunta Arancione, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris svolazza a San Francisco per partecipare a una iniziativa del Teatro San Carlo. Per dimenticare le amarezze partenopee, fino a domenica prossima Giggino è in California. Il narcisindaco farà visita anche al collega di San Francisco, Ed Lee. Stavolta il
"Ciao, Ed!" è (quasi) garantito...

2-REGIONE CAMPANIA, BIGLIETTI SENZA TIMBRO
Fa. Ge. Per "l'Espresso"

Eav, l'indebitatissima società di trasporti di proprietà della Regione Campania, va in Inghilterra per cercare il logo dei nuovi biglietti di viaggio. Il progetto grafico è stato infatti affidato per 38 mila euro a Portwell System ltd, senza gara e senza che sia stato bandito alcun concorso di idee. «Motivi di urgenza», recita la relazione redatta dall'ufficio acquisti della società pubblica.

«Non ne sapevo nulla, ma certamente saranno state seguite le procedure corrette», commenta Nello Polese, che da sindaco socialista amministrò Napoli nei primi anni Novanta e che nel 2011 è stato nominato ai vertici di Eav dal socialista Stefano Caldoro, presidente della giunta regionale. Lo appurerà la commissione d'inchiesta interna, della quale fa parte anche Pietro Voci, funzionario del ministero dell'Economia.

 

 

Stefano Caldoro Luigi De Magistris