DOPO IL PAPA, ECCO IL SINDACO “EMERITO”! L'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI NAPOLI ANNUNCIA CHE DE MAGISTRIS INAUGURERÀ UNA FIERA IN QUALITÀ DI…”SINDACO SOSPESO”! - IL GIALLO DELL'AUTO BLU E DELLA SCORTA: GLIELE TOGLIERANNO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

de magistrisde magistris

Dopo i due Papi, ecco i due sindaci. Uno è quello sospeso, Luigi de Magistris. L'altro è quello in carica (ancorché facente funzioni) Tommaso Sodano. Questo firma gli atti e manda avanti (come può) la baracca che sta sul punto di collassare. Quello va a fare passerella con tanto di comunicato ufficiale da parte dell'ufficio stampa.

 

De Magistris TapiroDe Magistris Tapiro

Domani, de Magistris – annunciano infatti i trombettieri di Palazzo San Giacomo – sarà all'inaugurazione della 13esima edizione della Fiera Vebo in programma alla Mostra d'Oltremare. E in quale veste ci va? I geni della comunicazione del Comune hanno inventato per l'occasione una nuova categoria istituzionale mettendola nero su bianco: Giggino presenzierà in qualità di “sindaco sospeso” (leggere comunicato per credere) in compagnia dell'assessore alla Comunicazione Monia Aliberti. Totò non avrebbe saputo far meglio.

 

Tommaso Sodano Tommaso Sodano

A questo punto la domanda sorge spontanea: ci va con l'auto di servizio a Fuorigrotta? Non dovrebbe, perché non è legittimato ad usarla dopo la sospensione. E ci sarà anche la tutela di polizia e vigili urbani ad accompagnarlo? Pure in questo caso la risposta dovrebbe essere negativa (dovrebbe, con Giggino le sicurezze non ci sono mai).

 

Con lo stop a svolgere le funzioni di primo cittadino, il Prefetto dovrebbe infatti revocargliela trattandosi di una misura di protezione riferita al ruolo e non alla persona (non risultano minacce nei confronti di de Magistris, al massimo qualche bestemmia degli automobilisti napoletani incappati nella Ztl). Per ora, dalla Prefettura non ci sono segnali di misure in questo senso. Aspettano forse che sia Giggino a rinunciare di sua spontanea volontà?

 

vesuviosegreto@gmail.com