DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
IL GOVERNO SI SPACCA IN EUROPA – LE DELEGAZIONI DI LEGA E FRATELLI D’ITALIA HANNO VOTATO CONTRO IL REGOLAMENTO IMBALLAGGI, AL PARLAMENTO EUROPEO, MENTRE FORZA ITALIA HA VOTATO A FAVORE – IL PD: "È GRAVE CHE LA COMPAGINE DI GOVERNO PERDA PEZZI SU UN REGOLAMENTO DI TALE IMPORTANZA, UNO DEGLI ASSI PORTANTI DEL GREEN DEAL. NON CI SI PUÒ CHIUDERE IN UN IMMOBILISMO FALLIMENTARE, MAGARI BUONO A FARE DELLA PROPAGANDA, MA CERTAMENTE NON A CAMBIARE LE COSE''
antonio tajani giorgia meloni matteo salvini
(ANSA) - "Le forze di governo del centrodestra si spaccano clamorosamente in occasione del voto a Strasburgo sul regolamento imballaggi. Le delegazioni di Lega e Fratelli d'Italia, rispettando la tradizione del governo Meloni di isolarsi in Europa, hanno votato contro, mentre Forza Italia ha votato a favore".
E' quanto dichiara il capodelegazione del Pd all'Eurocamera Brando Benifei. Dai tabulati del voto finale sul testo sul packaging emerge il sostanziale sì della maggioranza Ursula - Ppe, S&d e Renew - con l'aggiunta dei Verdi e il voto contario dei gruppi Ecr e di Id, dove militano Fdi e Lega. Un gruppo del Ppe si è invece astenuto.
"È un fatto grave che la compagine di governo perda pezzi su un regolamento di tale importanza, uno degli assi portanti del green deal europeo'', sottolinea Benifei, concludendo: "Con il nostro voto in aula, abbiamo costruito le condizioni per tutelare le nostre eccellenze, ma ciò comporta anche accompagnarle verso il futuro in una transizione equa attenta alle questioni sociali e ambientali, che devono andare di pari passo. Non ci si può chiudere in un immobilismo fallimentare, magari buono a fare della propaganda, ma certamente non a cambiare le cose''.
antonio tajani giorgia meloni matteo salvini
giorgia meloni matteo salvini.
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…