
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
LE SUE PRIGIONI - DELL’UTRI E’ SBARCATO STAMATTINA A FIUMICINO ED E’ STATO PORTATO IN CARCERE, DOVE SCONTERÀ SETTE ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA
Francesco Viviano per “repubblica.it”
marcello dell'utri durante l'estradizione
L'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri è arrivato stamattina alle 7 a Fiumicino. In nottata a Beirut è salito su un volo Alitalia diretto a Roma insieme agli uomini dell'Interpol cui è stato consegnato dalle autorità libanesi. Sarà portato immediatamente in carcere. [...] Completate quindi come anticipato ieri le procedure per l'estradizione dal Libano.
L'ex manager di Publitalia dovrà scontare sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Per i giudici, è stato il tramite tra la mafia e Silvio Berlusconi.
marcello dell'utri durante l'estradizione
L'ex senatore del Pdl era stato arrestato esattamente due mesi fa, il 12 aprile, all'hotel Phoenicia di Beirut, dove soggiornava con il suo vero nome. Era stato rintracciato grazie al segnale del suo telefono cellulare. Dopo quattro giorni di detenzione in una caserma della polizia, il 16 aprile era stato trasferito su richiesta del suo legale libanese nll'ospedale Al Hayat ed era rimasto ricoverato in stato di arresto.
Il presidente libanese Michel Suleiman ha concesso l'estradizione in Italia il 23 maggio scorso, per una singolare coincidenza giorno del ventiduesimo anniversario della strage di Capaci, in cui furono uccisi il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti della scorta.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…