giuseppe conte angela ianaro enrico letta

ALLEANZA COL MAL DI PANZA - LA DEPUTATA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ANGELA IANARO PASSA AL PD E CONTE SI INCAZZA: “ATTENDO UNA TELEFONATA DAL PD: NON MI È ANCORA ARRIVATA” - BUFFAGNI INCROCIA DELRIO IN TRANSATLANTICO: “MA COSA FATE, CI CIULATE I PARLAMENTARI? MA CHE ALLEATI SIETE?”. RISPOSTA: “NOI COSA C’ENTRIAMO, SIETE STATI VOI A METTERLA ALLA PORTA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilfoglio.it

angela ianaro 2

 

Angela Ianaro fino a oggi pomeriggio (ieri, ndR) era una semisconosciuta del Parlamento. Categoria grillini peones. Da qualche ora la dottoressa campana, eletta nel 2018 nell'uninominale di Benevento, è diventata un caso. Soprattutto da quando ha deciso di salutare il M5s per approdare al Pd.

 

GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

In teoria ha cambiato pianerottolo rimanendo nello stesso piano, ma nella pratica il suo passaggio ha mandato su tutte le furie i vertici del Movimento. Vista da fuori la faccenda suona come un segnale: Enrico Letta inizia a non farsi troppi problemi nei confronti dell'alleato Giuseppe Conte, sempre così provvisorio e indaffarato a districarsi fra carte, statuti e tribunali.

 

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

E così ecco dal Nazareno è partito il messaggio, che va ben oltre l'innesto della sicuramente valida Ianaro. "La deputata che ha lasciato il M5S non mi ha avvertito, non mi ha informato. Attendo una telefonata dal Pd: non mi è ancora arrivata", risponde ai cronisti il leader 5 Stelle. Il clima è abbastanza rovente nel fronte giallorosso.

 

STEFANO BUFFAGNI

Si fa presto a dire campo largo.  Lo dimostrano le dichiarazioni del ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli: "Non commento la scelta della collega Ianaro, ma diciamo che ci sono delle minime regole di rispetto tra le forze politiche per far funzionare un'alleanza, specialmente in vista del momento storico e delle sfide che ci aspettano", dice il capo delegazione 5 Stelle al governo riferendosi al Pd.

 

patuanelli conte

Un 'mood' perfettamente riassunto dal siparietto avvenuto nel pomeriggio alla Camera tra il deputato M5S Stefano Buffagni e l'ex capogruppo Pd Graziano Delrio. L'ex viceministro grillino allo Sviluppo economico incrocia l'esponente dem in un corridoio del piano Aula: "Ma cosa fate, ci 'ciulate' i parlamentari? Ma che alleati siete?", dice tra il serio e il faceto Buffagni, con accento meneghino, dolendosi con Delrio del passaggio di Ianaro nel gruppo democratico. "E noi cosa c'entriamo, siete stati voi a metterla alla porta...", la risposta dell'ex ministro Pd. "Ma se per mesi lei ha provato a entrare nella Lega...", ribatte Buffagni. Intanto il dado è tratto.

giuseppe conte enrico letta giuseppe conte angela ianaro enrico letta giuseppe conte matteo salvini matteo renzi meme by carloenrico letta e giuseppe conte 2angela ianaro 1angela ianaro