VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Cesare Zapperi per corriere.it
DAVIDE CASALEGGIO ALESSANDRO DI BATTISTA
Dal Movimento 5 Stelle è uscito. Con Davide Casaleggio, a cui è sempre stato accostato, per il momento non va. Alessandro Di Battista sceglie la via del battitore libero e insieme al suo ultimo libro, significativamente intitolato «Contro!», lancia il suo blog. Padrone in casa propria, l’ex deputato su aledibattista.it d’ora in avanti offrirà spunti, commenti, interventi, stralci di interviste a televisioni e giornali. La summa del suo pensiero politico sarà tutta in quelle pagine, in attesa di decidere, tra qualche mese ha precisato nelle sue recenti apparizioni televisive, «cosa fare da grande».
Se si scorre la home page del suo blog sono subito evidenti temi e toni da battaglia. Ecco i titoli dei primi post (oltre ad un omaggio a Gianroberto Casaleggio): «No al Ponte sullo Stretto di Messina» (dopo l’uscita favorevole del sottosegretario M5S Giancarlo Cancelleri), «Contro! Perché opporsi al governo dell’assembramento» (lancio del suo libro che spiega la netta contrarietà alla partecipazione del Movimento 5 Stelle all’esecutivo guidato da Mario Draghi),
«A cosa serve un’opposizione?» (dopo il caso dei voli di Stato utilizzati dalla presidente del Senato Elisabetta Casellati), «I migliori sì, in ipocrisia» (sulla scelta di Mario Draghi di non prendere posizione sul caso del sottosegretario leghista Durigon). L’ultimo post è di domenica e si intitola: «Gruppo Elkann e accentramento mediatico» e riferisce di uno scontro in tv con il direttore de La Stampa Massimo Giannini sulle concentrazioni editoriali e la libertà di stampa.
Fico Di Battista Di MaioDAVIDE CASALEGGIO E ALESSANDRO DI BATTISTA
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…