25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
QUI LO DICO E LO...TRIDICO: IN CALABRIA SONO DOLORI PER CONTE – SECONDO I SONDAGGI DELLA "IPSOS" DI NANDO PAGNONCELLI IN CALABRIA IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ROBERTO OCCHIUTO (53,6%) È IN GRANDE VANTAGGIO SUL PENTASTELLATO PASQUALE TRIDICO (45,3%), FRONTMAN DEL CAMPO LARGO – FRATELLI D’ITALIA E’ IL PRIMO PARTITO, L’INTERO CENTRODESTRA È AL 54,5%. UN PUNTO IN MENO RISPETTO ALLE ELEZIONI PRECEDENTI.
Da open.online
ROBERTO OCCHIUTO ANNUNCIA L OPERAZIONE AL CUORE SU FACEBOOK
I sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera dicono che in Calabria Roberto Occhiuto è in vantaggio largo su Pasquale Tridico alle elezioni regionali.
Mentre secondo gli elettori calabresi la priorità della campagna elettorale è la sanità (77%). L’altra grande emergenza è rappresentata dal lavoro: il 53% dei calabresi lo indica come prioritario. Infine, al terzo posto, troviamo i trasporti e delle infrastrutture locali (31%).
Il presidente uscente di centrodestra è giudicato positivamente dalla maggioranza relativa degli elettori (48%). Pur a fronte di una robusta minoranza (44%) che esprime invece opinioni critiche. L’apprezzamento di Occhiuto si manifesta molto elevato (62%) tra gli elettori indecisi.
Al voto andrà sicuramente il 40% degli elettori, un ulteriore 12% lo ritiene probabile. La maggioranza assoluta dei calabresi (il 53,6%) opta per Occhiuto, il 45,3% per Tridico, poco più dell’1% per il terzo candidato, Toscano. Fratelli d’Italia è al 16,6%, Forza Italia al 16%. La Lega, che nelle elezioni precedenti aveva ottenuto l’8,3%, oggi è stimata al 3,6%. L’intero centrodestra è al 54,5%. Un punto in meno rispetto alle elezioni precedenti.
Nella coalizione che sostiene Tridico il Partito Democratico ha il 15%, di poco sopra il 2021. Il Movimento 5 Stelle arriva al 10%. Complessivamente il centrosinistra arriva al 44%. Sul governatore gli elettori non hanno dubbi: il 45% indica Occhiuto, il 17% Tridico, mentre il 36% non sa esprimersi.
ROBERTO OCCHIUTO
pasquale tridico e carolina morace al parlamento europeo
BEPPE GRILLO CON SABRINA PIGNEDOLI, PASQUALE TRIDICO, LAURA FERRARA, GUY STANDING, PHILIPPE VAN PARJIS, DANIEL RAVENTOS PANELLA
PASQUALE TRIDICO GIUSEPPE CONTE
occhiuto tajani
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…