afd vannacci

DIMMI CHI TI CORTEGGIA E TI DIRO' CHI SEI - ALL'EUROPARLAMENTO LE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD BRIGANO PER AVERE NEL LORO GRUPPO ROBERTO VANNACCI, CACCIATO DAI PATRIOTI DOPO ESSERSENE ANDATO DALLA LEGA - IERI I NEO-NAZISTI HANNO PROVATO A INGRAZIARSELO: "È UN OTTIMO POLITICO E SIAMO SUOI FAN" - NEL FRATTEMPO, IN GERMANIA, AFD HA UN NUOVO ISCRITTO: SI TRATTA DI MAXIMILIAN MAERKL, PORTAVOCE DI "IB", MOVIMENTO DI ESTREMA DESTRA CHE RITIENE CHE GLI STRANIERI ABBIANO UN "VALORE MINORE" RISPETTO AI TEDESCHI - IL COLMO È CHE PERFINO AFD AVEVA BOLLATO COME "INCOMPATIBILE" IL GRUPPO (PIANO, PIANO SI SCIVOLA SEMPRE PIU' A DESTRA...)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L’ADDIO AI PATRIOTI E LE «AVANCES» DI AFD

Dal “Corriere della Sera”

 

roberto vannacci

Roberto Vannacci è parlamentare europeo. Al momento, però, senza gruppo: i Patriots for Europe lo hanno messo fuori contestualmente all’addio alla Lega. Ieri, però, il generale ha ricevuto le avances di Alternative für Deutschland, il gruppo di estrema destra tedesco in alcuni casi nostalgico del nazismo: «Roberto Vannacci è un ottimo politico e siamo suoi fan — dice René Aust, il capogruppo Afd all’europarlamento — stiamo a vedere cosa succederà».

 

Afd all’inizio aderiva appunto ai Patriots, il gruppo cofondato oltre che da Salvini, da Viktor Orbán, Marine Le Pen e Geert Wilders. Ma il partito tedesco ne era stato espulso: ora il gruppo di Afd è quello di Esn, Europa delle nazioni sovrane a cui aderisce anche Reconquête di Éric Zemmour. Il generale era stato candidato da Salvini a vice capogruppo dei Patriots: ma la proposta era stata bocciata da numerosi partner, a partire dai francesi del Rassemblement national.

 

NUOVA TEGOLA PER AFD, NOTO ESTREMISTA DI DESTRA SAREBBE ISCRITTO AL PARTITO

afd generazione germania organizzazione giovanile del partito

(ANSA) - BERLINO, 04 FEB - Alternative fuer Deutschland avrebbe tra i suoi iscritti il capo di un movimento di estrema destra (Identitaere Bewegung, Ib) e la cosa sarebbe ancor più sorprendente perché i vertici del partito hanno dichiarato in passato di considerare incompatibile con Afd la presenza in questa forza politica.

 

È il quotidiano tedesco Die Welt a rendere nota la vicenda: Maximilian Maerkl sarebbe addirittura il portavoce di Ib e secondo Welt è iscritto alla sezione bavarese di Afd. Maerkl avrebbe già denunce per istigazione all'odio e manifestazioni non autorizzate e di recente avrebbe preso parte alla controversa iniziativa in Brandeburgo sulla "remigrazione".

 

MAXIMILIAN MAERKL

Il vertice di Afd ha stilato una lista di organizzazione considerate incompatibili con il partito. Il movimento in questione avrebbe secondo l'Ufficio federale per la difesa della costituzione una chiara collocazione estremista: il movimento ritiene che solo l'origine etnica sia decisiva per l'appartenenza al popolo tedesco, conferendo così alle minoranze un "valore minore".

 

Da qui il suo inserimento nella lista per l'incompatibilità. Tuttavia, questo divieto può essere superato se si decide comunque di accettare l'iscrizione con una delibera dei due terzi dei membri della presidenza regionale del partito. Al momento non ci sono stati riscontri dal partito sulle rivelazioni della Welt, che se dovessero essere confermate metterebbero ancora una volta in evidenza l'ennesima lotta interna al partito tra una fazione "moderata" e una "radicale".

afd generazione germania organizzazione giovanile del partito

TIFOSI DEL BORUSSIA DORTMUND CONTRO L'AFDELON MUSK AL CONGRESSO DI AFD MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO ELON MUSK AL CONGRESSO DI AFD berlino manifestazione contro afd e merz 2foto lapresse sede di afd a berlino