
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LA “IENA” HA LASCIATO LA TANA - DINO GIARRUSSO MOLLA LA COMUNICAZIONE DI ROBERTA LOMBARDI ALLA REGIONE LAZIO, DOPO IL BOTTA E RISPOSTA CON BEPPE GRILLO SULLE BUCHE DI ROMA E LA PROPOSTA DI LEGGE M5S SUI VACCINI CHE HA DEFINITO “OSCURANTISTA” - PER LUI E’ PRONTA UN’ALTRA POLTRONA: SARA’ NELLO STAFF DEL SOTTOSEGRETARIO FIORAMONTI
Simone Canettieri per “il Messaggero”
Un'accoppiata micidiale. Prima l'attacco, a sua insaputa, di Roberta Lombardi a Beppe Grillo sulle buche di Roma che «non ci sono», poi la proposta di legge sui vaccini, di cui si è detto all'oscuro, che ha fatto infuriare la ministra della Salute Giulia Grillo. Due casi esplosivi e mal gestiti che hanno portato alle dimissioni (più o meno spontanee) di Dino Giarrusso dalla Regione Lazio.
L'ex Iena era stata spedita a curare la comunicazione del gruppo di Roberta Lombardi come ripiego. Dopo la bocciatura alle politiche con il M5S, i vertici grillini gli avevano dato questa opportunità. «E io sarò il Rocco Casalino del Lazio», aveva dichiarato Giarrusso, che nel frattempo si è fatto avanti per il cda della Rai e anche per un posto da sottosegretario alla Cultura. Ma con scarsi esiti.
In Regione, in compenso, è riuscito a controllare poco. A partire dalla proposta di legge del M5S sui vaccini che prevede anche un periodo di quarantena «dalla scuola di 4-6 settimane per il soggetto appena vaccinato». Un'iniziativa considerata «no-vax e oscurantista» che ha fatto dissociare la ministra Grillo e ha provocato l'addio di Giarrusso. Ma niente panico. Per lui è pronta un' altra poltrona: nello staff del sottosegretario Lorenzo Fioramonti.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…