
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
SVALUTARE MONETA, VEDERE CAMMELLO - IL DIPARTIMENTO DEL TESORO AMERICANO ACCUSA LA CINA DI MANIPOLARE LA SUA VALUTA - LA DURA NOTA ARRIVA DOPO LA DECISIONE SEGUE LA MOSSA DI PECHINO DI FAR SCIVOLARE LO YUAN AI MINIMI DEGLI ULTIMI 11 ANNI: “IL CONTESTO DI QUESTE AZIONI CONFERMA CHE LA SVALUTAZIONE È PER OTTENERE INGIUSTI VANTAGGI COMPETITIVI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE"
Il Dipartimento del Tesoro bolla la Cina come manipolatore di valute. Lo comunica il Tesoro americano in una nota. La decisione segue la mossa di Pechino di far scivolare lo yuan ai minimi degli ultimi 11 anni. E' la prima volta dall'amministrazione Clinton che la Cina viene bollata come manipolatore di valute. "Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha determinato oggi che la Cina manipola la sua valuta. In seguito a questa decisione, il Segretario del Tesoro Steven Mnuchin lavorerà con l'Fmi per eliminare i vantaggi competitivi ingiusti creati dalle ultime azioni della Cina.
"Negli ultimi giorni la Cina ha preso misure concrete per svalutare la sua valuta, mantenendo allo stesso tempo sostanziali riserve di valute estere. Il contesto di queste azioni e la non plausibilità della ratio dietro la stabilità di mercato della Cina conferma che la svalutazione è per ottenere ingiusti vantaggi competitivi nel commercio internazionale" afferma il Tesoro americano.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…