
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
“DIRE CHE ROMA È INGOVERNABILE È UNA BALLA DI CHI NON SA GOVERNARE” – ANCHE VELTRONI SCENDE IN CAMPO PER GUALTIERI CHE RISCHIA DI NON ARRIVARE NEANCHE AL BALLOTTAGGIO - I SONDAGGI, INFATTI, DANNO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA MICHETTI DAVANTI A TUTTI, MENTRE PER IL BALLOTTAGGIO È LOTTA TRA LA SINDACA USCENTE VIRGINIA RAGGI, E IL CANDIDATO PD, PENALIZZATO DALLA CORSA DI CARLO CALENDA...
Da tpi.it
“Gualtieri ha le capacità per governare Roma”: lo dichiara l’ex sindaco Walter Veltroni parlando del candidato Pd alle elezioni comunali che si terranno nella Capitale nell’autunno del 2021.
Intervenuto alla Festa dell’Unità in occasione della presentazione di un libro sull’ex sindaco Ernesto Nathan, Veltroni ha dichiarato: “Sono convinto che Roberto Gualtieri abbia tutte le caratteristiche e le capacità per governare Roma. Questa città ha bisogno di una guida che abbia un’anima e Roberto ce l’ha”.
Secondo l’ex primo cittadino, inoltre, “dire che Roma è ingovernabile è una balla di chi non sa governare. È una città complicata, ma non dobbiamo rassegnarci all’idea che Roma non possa essere governata. Roberto Gualtieri è la persona giusta”.
Veltroni, quindi, ha spiegato che un “sindaco deve essere visionario, progettista, artigiano, parroco e sarto: deve saper cucire, unificare la città. L’unico consiglio che posso dare a Roberto è di ascoltare l’anima di Roma, il suo linguaggio”.
Nonostante l’endorsement di Veltroni, però, permangono dubbi e incertezze sulla corsa al Campidoglio. I sondaggi, infatti, danno il candidato del centrodestra Michetti davanti a tutti, mentre per il ballottaggio è lotta tra la sindaca uscente ed esponente del M55, Virginia Raggi, e il candidato Pd, penalizzato dal leader di Azione, ed ex esponente del Partito Democratico, Carlo Calenda.
Proprio su Carlo Calenda e sulla possibilità di stringere un accordo con lui in vista di un eventuale ballottaggio, così come suggerito da Letta in una recente dichiarazione, il senatore Luigi Zanda, intervistato dal direttore di TPI Giulio Gambino, ha dichiarato che quella del segretario Pd è una affermazione basata “su un’elezione amministrativa con il doppio turno. E quindi si pensa che nel secondo turno tutti quelli che non sono a destra voteranno Gualtieri”.
Sui sondaggi che danno Michetti al primo posto, invece, Zanda ha dichiarato: “Il centrodestra ha un vantaggio perché si presenta unito”. Nonostante il Pd faccia apparentemente quadro attorno a Gualtieri, in realtà sono diverse le perplessità sul candidato sindaco del Partito Democratico. Sono diversi, infatti, i rumors che vorrebbero diversi esponenti del partito pronti a chiedere la testa di Letta nel caso in cui Gualtieri non riuscisse a vincere le comunali.
ROBERTO GUALTIERI
ROBERTO GUALTIERI
gualtieri di salvo
Veltroni
ENRICO LETTA - ROBERTO GUALTIERI
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…