25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
"DIRIGO L'EUROPARLAMENTO DA CASA", SASSOLI SI METTE IN QUARANTENA PER SICUREZZA - IL PRESIDENTE HA SPIEGATO CHE NEGLI ULTIMI GIORNI È STATO IN ITALIA E QUINDI, PER PRECAUZIONE, RISPETTERA’ I 14 GIORNI DI ISOLAMENTO DOMICILIARE INDICATI DAI PROTOCOLLI. LA SEDUTA PLENARIA VA AVANTI, MA È STATA ACCORCIATA. E GLI EUROPARLAMENTARI IN AULA LASCIANO IL POSTO ACCANTO VUOTO
Davide Sassoli, presidente del Parlamento europeo, si è messo in quarantena e segue i lavori plenari dell'Assemblea da casa. "Le nuove misure del governo italiano allargano l'area protetta a tutto il territorio nazionale. Questo ha delle conseguenze importanti sul comportamento degli eurodeputati italiani. Per questa ragione ho deciso, essendo stato in Italia nell'ultimo fine settimana, ed esclusivamente per precauzione, di seguire le misure indicate e di esercitare la mia funzione di presidente dal mio domicilio di Bruxelles nel rispetto dei 14 giorni indicati dal protocollo sanitario" ha annunciato Sassoli.
david sassoli ursula von der leyen 1
"Sulla base della nuova situazione in Italia, il Parlamento Europeo ha aggiornato le sue misure a tutela della salute e per assicurare la continuità legislativa e di bilancio e di funzionamento degli organi interni - ha spiegato - Questo ci permetterà di votare anche le prossime misure per fronteggiare il coronavirus. Il Covid-19 obbliga tutti alla responsabilità e ad essere prudenti. È un momento delicato per tutti. Il Parlamento continua a lavorare utilizzando altre modalità, nell'esercizio dei suoi doveri. Nessun virus può bloccare la democrazia".
PAOLO GENTILONI DAVID SASSOLI
david sassoli ursula von der leyen
THEODORE THEODORIDIS DAVID SASSOLI
GRETA THUNBERG DAVID SASSOLI
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…