manenti pansa

DISPETTUCCI FRA I SERVIZI SEGRETI. E PRIMO PASSO FALSO DI ALESSANDRO PANSA, NEO DIRETTORE DEGLI 007. LA BUFALA DELL'ARRESTO DI MEDHANE YEHDENGO, SUPER TRAFFICANTE DI MIGRANTI: ESTRADATO IN ITALIA UN POVERO RIFUGIATO IN ATTESA DI INTRAPRENDERE UN VIAGGIO NEL DESERTO PER IMBARCARSI SU UN BARCONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ALESSANDRO PANSAALESSANDRO PANSA

Milite esente per Dagospia

 

Dispettucci fra i servizi segreti. E primo passo falso di Alessandro Pansa, neo direttore degli 007. Un aereo del Cai (la compagnia aerea delle barbe finte) è volato fino in Sudan con agenti operativi a bordo per arrestare Medhane Yehdengo, super trafficante di migranti. Peccato che hanno arrestato ed estradato in Italia Medhanie Tesfamarian, un rifugiato in attesa di intraprendere un viaggio nel deserto per imbarcarsi su un barcone.

ALBERTO MANENTIALBERTO MANENTI

 

L'operazione, interamente gestita dalla Polizia (di cui Pansa era il capo fino ad un mese fa), ha fatto tornare il sorriso ad Alberto Manenti, capo dei servizi militari e che puntava a prendere il posto di Pansa. Tant'è che qualcuno ipotizza che nell'errore ci possa essere lo zampino di Manenti: non foss'altro perché tenuto formalmente fuori dall'operazione. Ma al corrente di tutto.

Mered Medhanie YehdegoMered Medhanie YehdegoMered Medhanie Yehdego  Mered Medhanie Yehdego Mered Medhanie Yehdego    Mered Medhanie Yehdego Mered Medhanie Yehdego   Mered Medhanie Yehdego Mered Medhanie Yehdego Mered Medhanie Yehdego

 

Zampino che avrebbe avuto il sostegno dei suoi compari militari inglesi. Che in questo modo si sarebbero liberati di un informatore degli 007 civili, facendo fare una figura barbina a quelli italiani. Cioè a Pansa.