DIVIETO DI TUTTO - STRETTA IN CINA SUI VIDEO ON LINE, SERIE IN STREAMING, SELFIE E CARTONI ANIMATI: NIENTE NUDITA’, SCENE DI RAPPORTI OCCASIONALI, O EXTRACONIUGALI, VIOLENZA, HORROR ESTREMO, SESSO ESPLICITO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.hollywoodreporter.com

l cina internet censura medium l cina internet censura medium

 

La Cina fa il giro di vite sui video on line, che ora non possono includere scene di relazioni extraconiugali, rapporti occasionali, scambismo, e contatto fisico eccessivo. La commissione “State General Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television” ha emanato una legge che vieta anche immagini di abusi sessuali, incesto, necrofilia, prostituzione, masturbazione, stupro, perversione sessuale.

internetchina interna nuova internetchina interna nuova

 

Devono essere tagliate tutte le riprese di omicidi, suicidi, gore, gioco d’azzardo, sequestro, abuso di droga e horror eccessivo. Fuori anche i sottotitoli troppo spinti e riferimenti espliciti al sesso. Le nuove regole vietano ai siti di ospitare testi pornografici e sequenze di parti intime e cancellano le scene di abusi sugli animali, o in cui si mangiano o si cacciano specie protette.

censura internet ai censura internet ai

 

Non si salvano nemmeno i video musicali, i selfie, i cortometraggi, i cartoni animati e le soap opera sudcoreane. Non è chiaro se la censura riguarderà serie tipo “Game of Thrones” e altre produzioni americane attualmente nel circuito cinese. Intanto gli utenti del web si lamentano dicendo che praticamente non si potranno più vedere film e video in streaming.

l cina internet censura medium l cina internet censura medium