
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
LA DOMANDINA DI DAGOSPIA ERA BEN POSTA: SALVINI SU FAZIO DA MACRON NON DIRÀ NULLA. A MENO CHE LA TRASMISSIONE NON FACCIA UN DISASTROSO FLOP DI ASCOLTI, O SE I DUE SI METTESSERO A PARLARE DI LUI (POCO PROBABILE) - LA GUERRA CON LA FRANCIA È FINITA, TRA TAV E ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI
Tommaso Labate per il ''Corriere della Sera''
«Macron da Fazio? Fateci caso, io non ho detto mezza parola...». Per una volta, il riflesso condizionato di chi si aspettava un intervento a gamba tesa ha giocato un brutto scherzo anche ai fedelissimi di Matteo Salvini. E invece il vicepremier, come ha ribadito alla sua cerchia ristretta, ha preferito per ora marcare visita.
Certo, come ripetono le persone a lui vicine, il vicepremier non ha simpatia né per Fabio Fazio né tantomeno per Emmanuel Macron. Ma dietro alla scelta di non aderire alla levata di scudi di Fratelli d' Italia e di un pezzo del suo stesso partito - ponderata sin dal momento dell' annuncio dell' intervista al presidente francese che andrà in onda questa sera a «Che tempo che fa» - ci sono almeno due ragioni.
La prima riguarda gli ascolti, tema a cui Salvini non rimane insensibile. Se lo share dell' intervista al presidente francese fosse sopra la media stagionale del domenicale di RaiUno, allora difficilmente affronterà l' argomento. Di fronte a un eventuale flop, così come nella remotissima possibilità di ritrovarsi al centro dell' intervista, il vicepremier farebbe fatica a rimanere in silenzio.
Anzi. La seconda riguarda un' incredibile sintonia che potrebbe emergere tra le parole consegnate da Macron a Fazio e il vicepremier leghista, soprattutto sul sì alla Tav e sull' eventuale apertura della Francia all' accoglienza ai migranti. Sull' intervista, giudicata «intensa» da chi ha avuto modo di vederla al montaggio, proseguono le polemiche, ormai alimentate soltanto dal partito di Giorgia Meloni.
«Le polemiche su quest' intervista sono incomprensibili», ha messo a verbale Vittorio Sgarbi. «Uno scoop, un ottimo colpo», l' ha definito Pier Ferdinando Casini. Dietro, nell' ombra, ci sono Lega e Cinquestelle. Che da domani sera potrebbero ritrovarsi divisi persino sulle parole pronunciate alla tv di Stato da un comune «nemico».
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…
DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA…
FLASH! – L’INAUDITO POST CONTRO ROBERTO SAVIANO FIRMATO FRATELLI D'ITALIA È USCITO IL GIORNO…
PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO…
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…