trump berlusconi

UN BERLUSCONI A STELLE E STRISCE - DONALD TRUMP A SKYTG24: “IO COME BERLUSCONI? LUI MI PIACE, È UNA BRAVA PERSONA” - IL ''NEW YORK TIMES'' HA PARAGONATO LO STILE COMUNICATIVO DEL MAGNATE USA A QUELLO DEL BANANA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da il “Corriere della Sera”

TRUMP BERLUSCONITRUMP BERLUSCONI

 

«Berlusconi mi piace, è una brava persona». L’attestato di stima nei confronti dell’ex presidente del Consiglio italiano arriva dal candidato alle primarie del Partito repubblicano Donald Trump. L’outsider, che in queste settimane sta andando molto bene nei sondaggi, rispondeva a una domanda di Sky Tg24 se lui si sentisse il Berlusconi della politica statunitense.

 

TRUMP BERLUSCONI 1TRUMP BERLUSCONI 1

«Amo l’Italia e amo il vostro Paese» ha risposto Trump «e Berlusconi mi piace». Il magnate statunitense è stato il fenomeno politico dell’estate nella lunga corsa alla nomination repubblicana: linguaggio schietto, a volte «politicamente scorretto», gaffe e attacchi, Trump ha scalato a sorpresa i sondaggi. Il New York Times in un editoriale ha paragonato il suo stile comunicativo a quello di Silvio Berlusconi. 

 

DONALD TRUMP DONALD TRUMP