
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
1 - AULA VUOTA, LA MINISTRA ALLE PARI OPPORTUNITA' SE NE VA DOPO VENTI MINUTI
Mentre nell'aula vuota andava in scena lo scazzo Carfagna-grilline (vedi sotto), anche i banchi del governo restavano desolatamente abbandonati. La ministra per le Pari opportunità , Josefa Idem, è arrivata in aula a inizio seduta, è rimasta un po' a sedere e dopo neanche una ventina di minuti se n'è andata, lasciando a presidiare la seduta sulla violenza contro le donne il solo viceministro degli Esteri, Lapo Pistelli. Complimenti alla solidarietà femminile...
2 - FEMMINICIDIO: M5S CONTRO CARFAGNA, PARLA LEI? PAGLIACCIATA =
(AGI) - Polemica a distanza, ma di sicuro destinata a salire di tono, quella che mette il Movimento 5 Stelle, attraverso la sua deputata Carla Ruocco, contro un'altra deputata, Mara Carfagna. E, paradossalmente, proprio partendo dalla discussione in Aula della ratifica della Convenzione di Istanbul, provvedimento del quale l'ex ministro delle Pari opportunita e relatrice.
La portavoce Pdl alla Camera prende la parola per denunciare tra l'altro che la violenza sulle donne "affonda le sue radici in una cultura dominante, profondamente indifferente o ostile a una piena uguaglianza uomo-donna", e sottolinea "l'atteggiamento bipartisan" in proposito, non senza rivendicare l'introduzione del reato di stalking e il piano nazionale contro la violenza e lo stalking, punto di arrivo di "un serrato confronto con tutte le associazioni durato piu di un anno".
Quadro nient'affatto condiviso dalla deputata M5s Ruocco che posta questo commento sulla sua pagina Fb: "La Carfagna (si, la carfagna)....ha appena letto, dinanzi ad un'aula vuota, eccetto noi del 5 stelle, una relazione sulla violenza sulle donne in cui incitava, tra l'altro, la tv a non strumentalizzare il corpo femminile nelle trasmissioni.....ma e quella stessa carfagna????? sara per questo che le sue colleghe pdelline sono tutte assenti??? per non assistere a questa pagliacciata???".
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…