
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
Torna in scena don Bancomat. Uscito indenne dalle indagini sulla cricca dei grandi appalti, don Evaldo Biasini, ex economo della Congregazione dei missionari del Preziosissimo Sangue, ha appena ricevuto dalla Procura di Roma un avviso di garanzia per riciclaggio.
Lo rivela il settimanale Panorama che, nel numero in edicola da domani, giovedì 6, pubblica un'intervista al sacerdote. Sull'indagine che lo riguarda, don Evaldo sostiene di non sapere nulla e dice dei magistrati: «Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno».
Nell'intervista l'anziano missionario ricostruisce i suoi rapporti con l'intera cricca, spiegando d'aver celebrato le nozze di Diego Anemone, benedetto il forno di Angelo Balducci, accettato 300 mila euro in assegni da Mauro Della Giovampaola perché era convinto che fosse un costruttore in vena di beneficenza.
Nell'intervista don Evaldo dà la sua versione sui 50 mila euro da lui consegnati pronta cassa ad Anemone che, secondo l'accusa, li avrebbe versati a Guido Bertolaso. Il sacerdote sostiene che sarebbe stato il costruttore, man mano che eseguiva lavori per la congregazione, a chiedergli di custodire i fondi dovuti in pagamento, remunerandoli con un interesse del 2 per cento.
Dopo la tempesta giudiziaria, la congregazione ha chiuso i conti con il costruttore siglando una transazione per 260 mila euro più 4.187 di spese.
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…