DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
Emmanuel Macron, il neopresidente della Francia, ha scelto chi sarà il nuovo premier: come anticipato dalla stampa francese, si tratta di Edouard Philippe, 46 anni, sindaco di Le Havre. In passato nel Partito socialista, ma poi eletto deputato nelle fila di Les Republicains (il partito di centrodestra). Philippe è molto vicino al gollista moderato Alain Juppé, di cui è stato portavoce.
La nomina indica l’avvicinamento del presidente francese ai settori moderati in vista delle elezioni politiche di giugno, con l’obiettivo di costituire una maggioranza solida in Parlamento capace di sostenere e il programma di riforme sociali e liberali del presidente.
La vittoria di Macron il 7 maggio ha stravolto il panorama politico della Francia, con la messa all’angolo dei partiti tradizionali socialisti e gollisti, e l’emergere di un paese fortemente diviso tra la maggioranza che ha sostenuto Macron e l’estrema destra sconfitta di Marine Le Pen.
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…
DAGOREPORT – GLI ITALIANI NON SOPPORTANO PIÙ IL BULLISMO DI TRUMP E SONO TERRORIZZATI DALLE…
FLASH – TRUMP HA UN “BIBI” SITTER CHE LO TIENE PER LE PALLE? COME RIESCE NETANYAHU A CONVINCERE IL…