DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
Emmanuel Macron, il neopresidente della Francia, ha scelto chi sarà il nuovo premier: come anticipato dalla stampa francese, si tratta di Edouard Philippe, 46 anni, sindaco di Le Havre. In passato nel Partito socialista, ma poi eletto deputato nelle fila di Les Republicains (il partito di centrodestra). Philippe è molto vicino al gollista moderato Alain Juppé, di cui è stato portavoce.
La nomina indica l’avvicinamento del presidente francese ai settori moderati in vista delle elezioni politiche di giugno, con l’obiettivo di costituire una maggioranza solida in Parlamento capace di sostenere e il programma di riforme sociali e liberali del presidente.
La vittoria di Macron il 7 maggio ha stravolto il panorama politico della Francia, con la messa all’angolo dei partiti tradizionali socialisti e gollisti, e l’emergere di un paese fortemente diviso tra la maggioranza che ha sostenuto Macron e l’estrema destra sconfitta di Marine Le Pen.
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…