DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
SE SALVINI SPERAVA NELLA SOLIDARIETA’ DEI POPULISTI EUROPEI S’E’ SBAGLIATO - DOPO GLI ATTACCHI DELL’AUSTRIACO KURZ, ECCO LA RANDELLATA DI ALICE WEIDEL, LEADER DELL'ESTREMA DESTRA TEDESCA DI “ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND”: “LA FOLLE MANOVRA DEGLI ITALIANI E’ A SPESE DELLA GERMANIA: PERCHÈ DOBBIAMO PAGARE NOI PER LORO? DI FRONTE AI PIANI ITALIANI, GLI ESPERTI FINANZIARI HANNO I CAPELLI DRITTI"
Dagonews
Cosa succede quando gli interessi di un populista si scontrano con quelli di un altro populista? E’ scontro totale, senza alcuna solidarietà. Ognuno tira l’acqua al suo mulino. E’ quel che ha fatto Alice Weidel, leader di Alternative for Deutschland, l’estrema destra tedesca, che su twitter ha calato il randello su Matteo Salvini.
"La folle manovra degli italiani a spese della Germania: perchè dobbiamo pagare noi per i ricchi italiani? Orrendo nuovo indebitamento: sono pazzi questi romani!". “L'Italia si affida alla solidarietà europea o sul fatto che la Bce annulli i suoi debiti obbligazionari. In questo modo la Germania sarà ancora una volta l'ufficiale pagatore".
La Weidel alliscia il pelo agli elettori tedeschi che vedono l’Italia come un paese spendaccione e irresponsabile: “Come si può vendere agli europei il concetto che in futuro 400 mila o 500 mila italiani andranno anticipatamente in pensione, ma anche che ci sarà un reddito minimo e una flat tax? Questi sono atti di beneficenza di uno Stato sociale che altri Paesi membri non osano neanche sognare. Di fronte ai piani italiani, gli esperti finanziari hanno i capelli dritti: con 132% del Pil ci si permette una quota doppia di quella tedesca. Ma Roma ha un monte debiti ormai difficilmente abbattibile di 2,3 mila miliardi di euro. Già da tempo gli italiani benestanti hanno trasferito i loro patrimoni all'estero. Alla gran parte del popolo non va male, è lo Stato ad essere povero".
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…