![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGO ESCLUSIVO! - DOPO I MINISTRI, PARTE LA GIOSTRA DEI CAPI DI GABINETTO E DEI RESPONSABILI DEGLI UFFICI LEGISLATIVI, I MANDARINI DELLO STATO, VERO POTERE OCCULTO CHE SUPPORTA O CONDIZIONA L’AZIONE DI GOVERNO - ECCO I NOMI
Dagonews
E dopo i ministri tocca la giostra dei capi di gabinetto e dei responsabili degli uffici legislativi, i mandarini dello Stato, vero potere occulto che supporta o condiziona i ministri. Oggi (sabato) in un vertice della Lega si chiuderanno i giochi, ma le lobby e le cordate sono in movimento da giorni.
VINCENZO FORTUNATO SCUOLA ECONOMIA
Tra i più attivi Vito Cozzoli, già capo di gabinetto della sfortunata Federica Guidi, che aveva costruito allo Sviluppo Economico un vero potere parallelo al punto di essere lui considerato il ministro ombra. Vicino a Maria Elena Boschi, Cozzoli ha coltivato il rapporto con Luigi Di Maio.
Pronto al rientro all'Economia anche Vincenzo Fortunato, già Capo di Gabinetto di Tremonti. A Palazzo Chigi, nel ruolo di segretario generale, la massima carica amministrativa del governo, arriva Carlo Deodato, Consigliere di Stato da anni a capo del legislativo di Palazzo Chigi.
Quasi sicuro anche il giurista Alfonso Celotto, che affiancherà Giulia Buongiorno alla Funzione Pubblica. Le caselle da riempire sono una cinquantina ed entro lunedì saranno riempite, tra colpi bassi e solide alleanze.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…