israele qatar bombardamento hamas netanyahu delegazione

DIO PERDONA, NETANYAHU NO - DOPO L'ATTENTATO DI HAMAS A GERUSALEMME, IN CUI SONO MORTE 6 PERSONE, ISRAELE FA SALTARE IN ARIA IL QUARTIER GENERALE DELL'ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA A DOHA, IN QATAR! - NELL'OPERAZIONE, CHIAMATA "IL GIORNO DEL GIUDIZIO", SONO STATI UCCISI I LEADER DEL GRUPPO (KHALIL AL-HAYYA, ZAHER JABARIN, KHALED MASHAAL E NIZAR AWDALLAH) - I VERTICI DI HAMAS STAVANO DISCUTENDO DELLA PROPOSTA DI PACE DI TRUMP. SECONDO LO STATO EBRAICO, IL PRESIDENTE USA HA DATO L'OK AL RAID - NEI GIORNI SCORSI IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO ISRAELIANO, EYAL ZAMIR, AVEVA DICHIARATO CHE LO STATO EBRAICO È IN GRADO DI COLPIRE GLI ALTI FUNZIONARI DI HAMAS ALL'ESTERO: LO HANNO DETTO, LO HANNO FATTO - IL QATAR DEFINISCE L'ATTACCO "CODARDO, VIOLA IL DIRITTO INTERNAZIONALE" - LE IMMAGINI DELLA COLONNA DI FUMO A DOHA - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

MEDIA, 'ESPLOSIONE A DOHA, ATTACCO A FUNZIONARI HAMAS'

attacco israeliano a doha 1

(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - Un alto funzionario israeliano ha confermato a Channel 12 che è stata condotta un'operazione di omicidio mirato contro alti esponenti di Hamas sul suolo del Qatar, nella capitale Doha. Un'esplosione è avvenuta presso il quartier generale dell'organizzazione terroristica di Hamas.

 

Nei giorni scorsi il capo di stato maggiore dell'Idf Eyal Zamir ha dichiarato che Israele può raggiungere e colpire gli alti funzionari di Hamas in Turchia e in Qatar. L'emittente irachena Sabrin News ha riferito che l'obiettivo dell'attacco era il quartier generale di Hamas in città, mentre una fonte di Gaza ha riferito che l'obiettivo erano alti funzionari di Hamas.

 

TV ISRAELE MOSTRANO ALTE COLONNE DI FUMO A DOHA DOPO ESPLOSIONI

(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - Le emittenti israeliane stanno trasmettendo immagini di alte colonne di fumo a Doha dopo alcune esplosioni nel quartiere Katara. Il Qatar per il momento non ha fatto dichiarazioni. Funzionari israeliani riferiscono a Channel 12 che si è trattato di una "azione di ritorsione" contro i dirigenti di Hamas riuniti a Doha.

 

AL ARABIYA, 'UCCISO A DOHA IL LEADER DI HAMAS AL-HAYYA'

benjamin netanyahu

(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - La Tv saudita al Arabiya riferisce che il leader di Hamas Khalil al-Hayya (capo negoziatore e già vice di Yahya Sinwar) è stato ucciso in un attacco a Doha. Secondo fonti palestinesi, nell'edificio colpito erano presenti anche altri leader: Khaled Meshaal, Muhammad Darwish, Razi Hamad e Izzat al-Rishq.

 

HAMAS A AL JAZEERA, 'A DOHA LEADER DISCUTEVANO SU ACCORDO'

(ANSA) - ROMA, 09 SET - Una fonte di Hamas ha dichiarato ad Al Jazeera che i leader del gruppo sono stati presi di mira a Doha mentre discutevano della proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per un cessate il fuoco a Gaza.

 

MEDIA ISRAELIANI, 'TRUMP HA DATO L'OK ALL'ATTACCO A DOHA'

delegazione di hamas uccisa in qatar

(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - Secondo fonti di Channel 12, "il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato il via libera all'attacco israeliano in Qatar".

 

QATAR, ATTACCO ISRAELE VIOLA OGNI DIRITTO INTERNAZIONALE 

Il governo apre un'inchiesta (ANSA) - ROMA, 09 SET - Il Qatar ha definito "codardo" l'attacco israeliano contro la sede di Hamas a Doha. "E' una flagrante violazione di ogni diritto internazionale", si legge nel comunicato governativo diffuso dalla tv al Jazeera. Secondo la fonte il governo qatarino ha aperto una inchiesta "gestita dai più alti livelli" istituzionali del Paese.

 

KHALIL AL-HAYYA

Il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, Majed Al Ansari, ha condannato "nei termini più forti possibili" l'attacco, affermando che questo ha colpito un edificio residenziale "dove risiedono diversi membri dell'ufficio politico di Hamas nella capitale del Qatar, Doha".

 

L'attacco costituisce una "flagrante violazione" delle leggi internazionali e una "grave minaccia" per la popolazione del Qatar, ha aggiunto. "Lo Stato del Qatar condanna fermamente questo attacco e afferma che non tollererà questo comportamento sconsiderato da parte di Israele, né la continua manomissione della sicurezza della regione, né qualsiasi azione volta alla sua sicurezza e sovranità", conclude la dichiarazione.

 

 

ISRAELE CHIAMA L'OPERAZIONE IN QATAR 'GIORNO DEL GIUDIZIO'

(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - Il nome ufficiale dell'attacco alla leadership di Hamas in Qatar è "Atzeret HaDin", che si può tradurre come "Giorno del giudizio". Il nome evoca la festività ebraica di Shemini Atzeret, durante la quale Hamas ha invaso il sud di Israele il 7 ottobre 2023.

benjamin netanyahu - offensiva militare su Gaza City

 

TV SAUDITA, 'A DOHA UCCISI PURE MASHAAL, AWDALLAH, JABARIN'

(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - Fonti hanno riferito alla tv saudita al-Hadath che anche i leader di Hamas Zaher Jabarin, Khaled Mashaal e Nizar Awdallah sono rimasti uccisi nell'attacco israeliano a Doha.

 

 

Khaled Meshaal

 

attacco israeliano a doha 3

 

attacco israeliano a doha 2attacco israeliano a doha 4attacco israeliano a doha 6