DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
ARRIVANO I CREDITORI E GIORGIA MELONI ABBASSA SUBITO IL CAPINO – DOPO L’INCONTRO A PALAZZO CHIGI CON URSULA VON DER LEYEN, ARRIVA SUBITO LA NOTA DI PALAZZO CHIGI A PRECISARE CHE “È STATO RIAFFERMATO L’IMPEGNO DEL GOVERNO SUL PNRR” – LA PREMIER E LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE HANNO CONDANNATO L’ASSALTO AL CONGRESSO IN BRASILE E HANNO DISCUSSO SU COME “FARE PROGRESSI SUL PATTO PER LA MIGRAZIONE” (INSOMMA: TANTE CHIACCHERE, POCA CICCIA)
Un piacere incontrare @GiorgiaMeloni a Roma oggi
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) January 9, 2023
Ahead of next #EUCO, we discussed how to:
• Keep supporting ??
• Ensure secure and affordable energy
• Boost the competitiveness of EU industry
• Make progress on Migration Pact
We also discussed the rollout of #NRRP in ?? pic.twitter.com/WdiPdddtj5
URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI
È durato circa un’ora e un quarto l’incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, che ha lasciato palazzo Chigi intorno alle 14.20.
Dopo il colloquio a Bruxelles in occasione della prima visita all’estero da presidente del Consiglio, l’incontro odierno, svoltosi con la partecipazione del ministro Raffaele Fitto, ha rappresentato - come si legge in una nota di Palazzo Chigi - «un’ottima occasione per uno scambio di vedute in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio dedicato in particolare all’economia e alla migrazione».
GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN
In tema di ripresa economica, «è stato inoltre riaffermato l’impegno del Governo italiano sul Pnrr. Nel corso dell’incontro «è stata anche condivisa la condanna per gli atti violenti in Brasile e la solidarietà alle istituzioni democratiche del Paese. È stata inoltre espressa soddisfazione per la firma, prevista domani a Bruxelles, della Dichiarazione congiunta Ue-Nato».
«Un piacere incontrare Giorgia Meloni a Roma oggi- scrive in un tweet la presidente della Commissione Ue von der Leyen- In vista della prossima riunione del Consiglio europeo abbiamo discusso di come: Continuare a sostenere l’Ucraina; garantire un’energia sicura e accessibile; aumentare la competitività dell’industria dell’Ue; fare progressi sul Patto per la migrazione Abbiamo anche discusso dell’implementazione del Pnrr in Italia».
GIORGIA MELONI E ursula von der leyen A ROMA 2
Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen a roma 1
GIORGIA MELONI E ursula von der leyen A ROMA 3
GIORGIA MELONI E ursula von der leyen A ROMA 1
Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen a roma 2
GIORGIA MELONI E ursula von der leyen A ROMA 4
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…