
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
SOGNO O SONDAGGIO? – DOPO UN MESE DI GOVERNO FRATELLI D’ITALIA CONTINUA A CRESCERE E VOLA AL 30,4% - CON LA CANDIDATURA DI BONACCINI AL NAZARENO C'È UN (FLEBILE) SEGNALE DI VITA: IL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE DI UN MISERO 0,2% E ARRIVA AL 16,2% MA RIMANE SOTTO AL M5S, DATO AL 16,9% - A DESTRA PIGLIA TUTTO "IO SONO GIORGIA": TRACOLLANO LEGA E FORZA ITALIA…
giorgia meloni conferenza stampa sulla manovra 1
(ANSA) - Cresce il gradimento nei confronti di Fratelli d'Italia e del Pd. Il primo è al 30,4 e aumenta dello 0,3%. Il secondo è al 16,2 e registra un +0,2%. Questi alcuni dei dati del sondaggio Swg sulle intenzioni di voto del 21 novembre. In calo invece il consenso per il M5S che è il secondo partito italiano con il 16,9 e diminuisce dello 0,1%.
Con il segno meno anche la Lega, che con il -0,5% è la forza politica con il risultato più negativo, seguita poi da Forza Italia (-0,4) e dal Terzo Polo (-0,1%) che resta comunque il quarto partito italiano con il 7,9%. Il Carroccio ha il 7,6% e gli azzurri il 6,4%. Alleanza Verdi-Sinistra riscuote il 4% e aumenta dello 0,3. In crescita dello 0,1% anche +Europa con il 3% e Unione Popolare con De Magistris con l'1,5% (+0,2%).
NOTA INFORMATIVA: valori espressi in %. Date di esecuzione 16-21 novembre 2022. Metodo di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI-CAWI su un campione rappresentativo nazionale di 1200 soggetti maggiorenni. I dati di ottobre 2022 si riferisce alla media mensile.
meloni berlusconi salvini al quirinale
enrico letta stefano bonaccini
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…